Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 69 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1029

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    puoi farti qualche ascolto?
    Le CM vogliono ampli ben dotati a 360gradi o risultano essere spietate
    Ciao Antonio, mi risulta un pò difficile fare qualche ascolto per il momento. In alternativa all'integrato avevo pensato a un finale stereo da far pilotare per il momento al Rotel (poi in futuro magari aggiungere un pre stereo), e uno s doppiatore di RCA in ingresso al finale (così d'averlo d'ausilio anche al Rotel). Che ne pensi, e quale finale (se ritieni valida l'idea) potrebbe andar bene sempre sui 1.000 euro più o meno?

EDIT: ritornando sull'integrato potrebbe andare un Atoll 100 SE?
    Ultima modifica di R@ptor; 31-03-2011 alle 11:41
    Amply: Rotel RSX 1550 Centrale: B&W CMC2 Front: B&W CM5 Surround: B&W CM1 Sub: in attesa di upgrade Eq Sub: Dspeaker anti-mode 8033s-II Player: Dune HD Max Cavi potenza e connessione: Kimber Schermo: in continua evoluzione

Citazione Originariamente scritto da ninosan
    questo xindak XA6950(09).
    Interessante, se la trovi fammi sapere. Tnx
    Ultima modifica di madman; 31-03-2011 alle 11:27

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Se posso intervenire, aggiungere solo un finale non avrebbe senso in quanto lo stadio pre e' sempre quello del multicanale. Non avresti molti miglioramenti in ambito stereo, per non dire quasi nulla.
    Certamente l'adozione di un pre e di un finale seprati e' la soluzione migliore. Quindi ok al finale ma solo se prevedi di aggiungere il pre a breve.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Si ninosan, nel casi prendessi il finale l'idea sarebbe di aggiungere un pre stereo. Grazie per il parere.
    Amply: Rotel RSX 1550 Centrale: B&W CMC2 Front: B&W CM5 Surround: B&W CM1 Sub: in attesa di upgrade Eq Sub: Dspeaker anti-mode 8033s-II Player: Dune HD Max Cavi potenza e connessione: Kimber Schermo: in continua evoluzione

Citazione Originariamente scritto da madman
    Interessante, se la trovi fammi sapere. Tnx
    Ho gia' contattato Xindak. Hanno detto che e' in pronta consegna. Avrei anche gia' ricevuto una proposta da un famoso rivenditore on-line. Basta solo ordinare e pagare
    Ma tu immagino ti riferissi alla prova. Aime', non trovo nulla, magari se la trovi tu fammi un fischio.
    Io ho trovato solo questo intervento della setssa Xindak in un forum:
    Buonasera,

lo Xindak XA6950(09) è caratterizzato da una maggiore separazione tra i canali (per via della struttura Dual Mono simmetrica e complementare) e da una maggiore potenza (spinta percepibile). Queste sono le prime nette differenze percepibili immediatamente all'ascolto, seguite da un maggiore dettaglio, velocità e controllo del basso.

Lo Xindak XA6950(09) rappresenta il modello di amplificazione ibrida Xindak top di gamma del catalogo, quindi è stato progettato per risultare più performante sotto tutti i punti di vista rispetto al già ottimo e molto apprezzato Xindak XA6200(08) che, comunque, costa sensibilmente meno rispetto a questo modello (Euro 898,00 del 6200 rispetto ai 1.350,00 Euro del 6950-09).

Il DAC impiegato nello Xindak XA6950(09) è un circuito di conversione digitale-analogico che va considerato già di buona qualità: si tratta di un chip Burr Brown PCM2702 da 16Bit/48KHz con generatore di clock separato e filtro di sovracampionamento ad 8x. E' un convertitore adatto per iniziare ad ascoltare a buon livello la "musica liquida", ma ovviamente non è lontanamente paragonabile ad una macchina DAC dedicata come sono gli Xindak DAC-5, DAC-8 o DAC-20Th Anniversary, che hanno ben altre caratteristiche.

Il DAC non e' prestazionale, ma se si e' interessati ad un DAC di qualita', si mette uno esterno.
    Ultima modifica di ninosan; 31-03-2011 alle 19:37
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Ecco, qualcosa su questo Xindak, per chi ne fosse interessato, ce la dice Argento, che lo possiede, a questo link http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191011

Buongiorno,
    mi intrometto nella discussione per porre un quesito (perdonate l'ignoranza) :
    l'integrato Rotel RA-930ax presenta il tasto frontale "Speaker Remote", può trattarsi di una qualche esclusione di una sezione pre?
    Grazie!

Salve ragazzi, non riesco a capire se l'Harman/Kardon ha l'esclusione della sezione pre. Per caso voi lo sapete?
    Altra cosa, secondo voi com'è come ampli? Grazie
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Quale harman kardon?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

forse intende lo stereo 990
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ragazzi scusate che rimbambito che sono... mi sono dimenticato di scrivere che modello intendevo
    Io intendevo il fratellino minore dell'hk 990 (che so che ha l'esclusione pre) cioè l'hk 980: più equilibrato per le mie Jbl Es80 e, soprattutto, per le mie tasche
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

ma perche' non uno switch?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e trovo questo threadinteressantissimo ...me lo sono letto tutto :-)

Ma se l'idea di fondo e' quella di utilizzare l'integrato per l'ascolto musicale in stereo utilizzando le casse front dell'HT ed escludendo il sintoampli, perche' non valutare uno switch come questo? http://www.beresford.me/PP/TC2D7220_AUDIO_ROUTER.html

Si puo' usare per alternare due ampli su un unico paio di casse, quindi basterebbe collegare le uscite casse front del sinto ampli e le uscite casse del finale stereo e poi selezionare quello che si vuole usare.

In questo modo, si potrebbe allargare di molto la scelta visto che non sarebbero pi' necessarie le uscite pre out per canali front sul sinto ampli e la separazione tra pre e finale sull'integrale. Inoltre diventerebbe un'opzione fattibile con una spesa molto ridotta....ad esempio come integrati entrerebbero in gioco gli entry level di NAD e Rotel.
    che ne dite ?
    Grazie
    Ale

Nel mio caso, il vantaggio di usare l'uscita pre-out e non uno switch e' che anche in HT piloto i frontali tramite un integrato di valore (Denon PMA2000), pur avendo un sinto AV economico... Non avrebbe senso pilotare delle SonusFaber con uno Yamaha 667 !
    Lo svantaggio del Denon PMA2000 e' che l'esclusione del Pre si puo' fare solo schiacciando il tastino frontale... non e' il massimo della comodita'..ma si puo' fare.
    Ultima modifica di SonusFaber; 06-06-2011 alle 09:12
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

Tutto chiaro, ma a me della parte ht interessa poco, cerco un miglioramento sulla parte stereo. A livelo di resa sonora in stereo (da integrato) mi pare di capire che le due soluzioni siano equivalenti.
    In questo caso (il mio) credo vinca la versatilita' dello switch.

Exposure 1010 anche se ancora presto ,mi va di scriverlo lo stesso

Pagina 30 di 69 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •