Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    consiglio per diffusori


    Salve a tutti, sono un po' di giorni che mi sono inoltrato nel vasto (e incredibilmente intricato!!) mondo dell' hi-fi. Quello che stavo cercando e un "qualcosa" che mi facesse ascoltare abbastanza bene la musica in camera mia.

    La stanza è piccolina, circa 10mq e anche il budget non è molto elevato: 100-150euro

    Mi avevano consigliato un amplificatore più 2 diffusori, ma ho scoperto che sono ampiamente fuori budget, quindi mi sono orientato su due diffusori con amplificatore integrato. Mi hanno proposto le INDIANA LINE S-301 per 120 euro ma ho letto che i bassi sono sacrificati e che per quei soldi si trova di meglio.

    Tra l' altro le ho trovate usate per 55 euro ma potendo spendere di più non so cosa fare. Se qualcuno riesce a consigliarmi ve ne sarei grato. Tenete conto che non ho pretese di avere una super qualità perchè probabilmente non riuscirei ad apprezzarla, ma comunque non mi vanno neanche bene le casse del computer che sto usando ora...

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    il resto dell'impianto?dove le posizioneresti?cosa e come ti piace ascoltare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    Il resto dell' impianto in un certo senso non c'è...o meglio sarebbero da collegare direttamente al computer. Ho comprato una "buona" scheda audio e sostanzialmente le useri per ascoltare musica (ho parecchie canzoni in formato flac, quindi lossless). Per la posizione o sopra la scrivania o sopra la libreria.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Io lo sconsiglio sempre, ma nel tuo caso specifico, evitando come la peste diffusori amplificati, mi orienterei su un t-amp, che trovi a 50 euro circa, e su un paio di diffusori usati tipo wharfedale 9.1 o similari (trovi in giro anche le 9.0 a circa 120 euro).

    con poco meno di 200 euro avresti sicuramente un risultato ben superiore al tuo status attuale o ad un paio di diffusori amplificati.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    Grazie dei consigli, in effetti anche il negoziante che mi aveva proposto i diffusori dell' indiana inizialmente mi aveva fatto vedere il t-amp, solo che me ne aveva parlato così male da farmi cambiare idea...vedrò di riconsiderarlo. Grazie ancora!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •