|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori da pavimento Arbour 5.02 - Oppure?
-
04-06-2009, 11:57 #1
Member
Diffusori da pavimento Arbour 5.02 - Oppure?
Sto pensando seriamente a dei diffusori da pavimento.
Posseggo oramai da 20 anni un vecchio NAD 3300 al quale devo fare una revisione poichè si sono ossidati tutti i potenziometri.
(altra piccola domanda nella domanda, vale la pena tenerlo oppure lo sostituisco con un Harman Kardon 3490 2x120W?)
Ora come diffusori sto utilizzando un sub autoamplificato della JMLab (33) e due casse satelliti della Mirage.
Vorrei tornare ai vecchi diffusori da pavimento ora che, cambiando casa, posso permettermeli di nuovo come spazio.
Eventualmente, potrei collegare sul canale B i miei vecchi diffusori e metterli in un'altra stanza.
Ho letto bene dell'Indiana Line, un'azienda italiana e degli Arbour 5.02.
Qualcuno li conosce? Sa come vanno? Sono appropriati per il mio ampli?
Esiste qualcosa di meglio sul mercato (nella fascia fino a 1.000 euro)?
Grazie a chimi vorrà rispondere
-
04-06-2009, 17:52 #2
una ventina di giorni fà ne abbiamo revisionato uno......bello tosto
inq uesta fascia esiste eccome di meglio.
dacci più info a riguardo tipologia di ascolto e ambienteSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-06-2009, 21:08 #3
Member
Originariamente scritto da antonio leone
La distanza dai diffusori è di c.ca 3,5mt, la sala è grande 3,5x6mt ma la nicchia riservata all'ascolto è solo su una parte della sala.
Le IL mi attirano per il prezzo molto basso (c.ca 500 euro), però ho visto anche che con poco di più posso optare anche per Chario (8-900 euro per la Silverette 100T) però mi hanno parlato di una timbrica piuttosto dura, mentre io amo la morbidezza e la timbrica calda.
A questo proposito ho visto che sempre come diffusore da pavimento c'è la Kiplisch che mi dicono sia estremamente efficiente 98db, quindi suona con poco, sarei interessato ai modelli RF82 o RF62.
Che ne dite?
Grazie
-
05-06-2009, 10:17 #4
vabbè.....è il doppio della cifra.........se ragioni in questintermini con ""questo"" poco in più arrivi a diffusori ben diversi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-06-2009, 10:29 #5
Member
Originariamente scritto da antonio leone
Tu che cosa mi consiglieresti con questo budget?
Grazie