Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Testare diffusori usati

Ciao

Alla fine mi sono deciso ed ho comaarto un paio di B&W 803S usate trovate qui vicino.
    Le ho ascolate più volte e mi sembrano che siano in ottimo stato, hanno 3 anni di vita.
    Avevo ascoltato anche quelle nuove in negozio,ma la stanza era completamente diversa quindi comparare è impossibile.
    La cassa esteticamente è perfetta, neanche un graffio, segno che non dovrebbe mai essere caduta.
    So bene però che un'ora di ascolto non basta per sentire certi difetti.

Come posso testate bene queste casse?, esistono CD apposta? oppure mi consigliate qualcosa per testare solo i tweter o solo una cassa per volta,...

Ho cercato discussioni riguardo l'invecchiamento dei diffusori, ma non ne ho trovate

Mauro

3 anni non sono un'età importante sono diffusori ancora giovani

se c'è un difetto in 10 secondi lo trovi....in un'Ora lo fai uscire
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

esatto! Un difetto o usura della componentistica di un diffusore solitamente emerge immediatamente in maniera palese all'orecchio

Una prova che riguarda i woofer è questa:
    Dopo aver adagioato a terra il diffusore in posizione orizzontale, pongo con cautela due dita a lato del parapolvere centrale, stando attento a non acciaccarlo: quindi imprimendo piccoli movimenti alternativi perpendicolari all'altoparlante lo faccio andare su e giù stando attento però a non forzare di lato: se la membrana non incontra ruvidezza od ostaloli nel movimento, significa che la bobina mobile è perfettamente centrata e sopratutto non si è "gonfiata" a causa di riscaldamenti anomali

L' importante di questo test è eseguirlo con delicatezza

Invece sui diffusori con woofer molto grande (tipo i 38 cm.) faccio un piccolo segno col pennarello in un punto del cestello che sia visibile e circa ogni anno li ruto di 180°, questo per contrastare la tendenza di questi trasduttori, spece se muniti di centratori morbidi, a "scentrarsi" causa il peso non indifferente degli equipaggi mobili (bobina e cono)

Uso questa pratica da parecchi anni coi miei Gold Monitor Tannoy, e vi assicuro che sono ancora perfettamente centrati nonostante i loro 32 anni di vita
    Ultima modifica di joe49sae; 19-05-2009 alle 22:39
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •