• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

consiglio diffusori

ferea

New member
ciao a tutti,
mi chiamo Federico, ho 21 anni e sono uno studente di Milano amante della musica. Avrei bisogno un consiglio: vorrei comporre un impianto per assaporare le sfumature della mia musica.
Ho letto il forum, questo ed altri, e sinceramente dei 3/4 dei discorsi ci ho capito ben poco. Quello che ho capito è che mi servono due bei diffusori, un amplificatore e un lettore cd.
Ho letto un gran bene delle B&W cm1 però ho anche letto che sono molto "esigenti" in termini di amplificazione. mi dite qual è l'amplificatore più a buon mercato con cui non risultino sacrificate?
avete altri consigli?
non penso di poter salire molto oltre i 1000 euro...

ora in sala ho delle casse Ar2ax di mio padre che però sono da riparare. conviene tenere quelle e ripararle?
l'amplificatore è uno scott r 376 andrebbe bene per le cm1? va ancora bene come ampli?

grazie mille, attendo fiducioso numerosi consigli perchè da solo non so davvere venirne a capo.
vi ringrazio
Federico
 
Ultima modifica:
ciao , cosi' ad occhio e croce dovresti prima fare degli ascolti e confronti......buttarsi subito su uno specifico modello potrebbe non essere la cosa piu' adeguata...specialmente per chi non ha molta esperienza in campo. Le cm1 sono delle ottime casse...ma ci sono molte altre soluzioni, cha magari potrebbero piacerti di piu'......tutto dipende dai tuoi gusti.
Cosa cerchi nel suono?? Che musica ascolti???
 
ciao, grazie mille della risposta.
ascolto principalmente indie rock e rock melodico e rock, britpop. ma niente di troppo pesante. in più ascolto musica rap ma quella è una vecchia passione. non cerco assolutamente qualcosa che mi faccia drizzare i capelli perchè non amo ascoltare la musica a volume alto e non sono un amante dei bassi troppo invadenti.
 
Ciao, da "vecchio" appassionato e operatore del settore fino ai primi anni '80
conosco ovviamente le AR2ax che possiedi. Esse facevano parte di una fortunata serie del Costruttore americano ritenuto l'inventore della "sospensione pneumatica".

Se i tuoi diffusori hanno bisogno SOLO della nuova sospensione in foam (quella di tenuta attorno al woofer) meritano certamente una riparazione che un tecnico specializzato può fare ad un costo relativamente basso.

Ricordo che la 2ax era considerata la "quasi" AR3a, e quest'ultima era il diffusore di punta di questa importante Casa

Se, viceversa, dovessero esservi anche altri problemi oltre a quello sopra citato, allora forse non vale la pena affrontare il costo di una riparazione o sostituzione di altoparlanti (difficile ormai trovare gli originali)

Nel primo caso, ti rimarrebbe solo l'acquisto di un buon ampli integrato da un centinaio di Watt, mettendo in disuso tassativamente il vecchio Scott.

Oggi, dato anche il tuo genere musicale preferito, ti consiglierei uno "solid state" di buona qualità (io ultimamente ho acquistato un Asvance Acoustic 305 da II° che ha un ottimo rapporto prezzo-qualità

Buona serata
 
vai a fare qualche ascolto, non buttarti subito sulle CM1 che pur essendo ottimi diffusori hanno molti concorrenti non da meno. Ti butto li due marchi che potresti valutare, monitor audio RS1 + ampli NAD 325bee + lettore NAD C525bee, ottimo dettaglio e buona profondità di immagine, ma vai ad ascoltarli....
 
Ciao e grazie mille dei consigli. Mi sembra di aver capito che l'ampli sia sicuramente da cambiare. Ora vorrei fare un piccolo elenco dei diffusori che potrebbero andare bene, per ora: monitor audio rs1, b&w cm1, 685 e poi? Ho sentito parlare tantissimo su internet delle audes, le conoscete?
Mi sono orientato sulle bookshelf perché mi sembrano meno care ma in realtà darebbe più facile piazzare quelle a torre nella mia stanza, stando sugli stessi prezzi perderei molto in termini di qualità rispetto alle bookshelf da me citate? Quali potrebbero essere delle alternative in questa configurazione?
Per quanto riguarda le 2ax le porterò sicuramente a far controllare.
Grazie davvero tanto, il vostro aiuto è indispensabile
 
Discussione spostata nella sezione "altri argomenti"

regolamento ha detto:
- per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
 
Io ti direi....valuta anche le Klipsch RB......credo che per i tuoi generi musicali vada alla grande..ma visto che non ti piace un suono molto invadente.....allora le b&w685 potrebbero essere ideali.....tutto dipende da come ascoltavi la musica prima e da qual e' il tuo metro d'ascolto.......in piu' io ho 15anni e anch'io amo il rap:D :D
La cosa piu' importante e' fare degli ascolti.
 
Ultima modifica:
Nessun altro può darmi qualche dritta? A che prezzo si possono trovare le cm1 nuove o usate? Appena riesco poi vado ad ascoltare i vostri suggerimenti (tra una settimana ho un esame). Consigli su dove recarmi a Milano? grazie davvero, evviva i forum!!
Ciao
Federico
 
Al diavolo l'esame, stasera se riesco faccio un giro a sentire qualcosa. Consigli su dove andare a Milano? Abito in piAzza cinque giornate...
 
ciao a tutti e grazie dei consigli. Sono andato ad ascoltare un po' di diffusori. Ho sentito: b&w 685, cm1, focal 706v pilotate da un marantz di cui nn ricordo il nome (prezzo 300, qualcuno sa dirmi il nome?)
Ho iniziato con le 685 che nono mi sono piaciute: mi sembrava che la voce fosse nitida ma il resto offuscato e non piacevole. Poi ho provato le focal che mi sono piaciute molto: suono più avvolgente e rotondo. Infine, più per sfizio che per altro ho sentito le cm1 che però sono fuori budget soprattutto perché dovrei abbinarle ad un ampli più costoso come ho già letto qui sul forum. Con il marantz da 300 euro non mi sono piaciute.
Il negoziante, persona davvero disponibile e preparata, mi ha suggerito di ripassare per un altro ascolto nel quale mi farà sentire le focal 806 in quanto le aveva terminate.
Cosa ne pensate?
Ogni consiglio/opinione è benvenuto

Ps: quasi dimenticavo: ho sentito anche le grande utopia...se qualcuno volesse regalarmele vi do l'indirizzo in mp
 
Ultima modifica:
Se riesci, ascolta anche le Klipsch: ci sono modelli anche da pavimento
(torre) a prezzi abbordabili, e per il tuo genere dovrebbero andar bene, col vantaggio che bastano una manciata di watt per pilotarle.

Con queste potresti, per il momento usare anche il vecchio Scott, in attesa di avere la disponibilità per un ampli più consono

Per quanto riguarda gli ampli budget ottimo rapporto prezzo/qualità lo trovi in Aeron..e per i Klipsch basta il più pivvolo:D

Buona "caccia"
 
Top