Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Nuovo impianto hifi: NAD o Marantz??

Salve a tutti volevo chiedervi se per un rinnovamento di un impianto hifi un po vecchiotto era da preferire l'accoppiata marantz pm8003-sa8003
    oppure andare su NAD con pre c165, ampli c275,lettore c525.
    Che differenza ci sarebbe tra i due dal punto di vista musicale?La stanza è 6 x 5m quindi abbastanza grandina da sonorizzare.
    Ascolto prevalentemente rock,hard rock,metal,progressive,grunge ma non disdico anche il blues.
    Grazie per tutti i consigli che mi darete.

quali diffusori ci vorresti accoppiare??
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

l'accoppiata NAD forse incontrerebbe di più i tuoi gusti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Bhe come diffusori sono abbastanza indeciso avrei voluto provare le focal chorus 807v dato che ho sentito in questo forum che sono particolarmente adatte per questi generi musicali o mi sbaglio?
    altrimenti altre proposte sono ben accette!
    @ antonio leone
    mi rivolgo a te antonio per chiederti su che cifre sono i 2 impianti e se qualitativamente c'è una notevole differenza oppure no?
    mi interessa molto di più la qualità che la quantità di watt nonostante i generi un po pesanti e difficili da riprodurre.
    Grazie.

ma staresti su minidiffusori per caso?

si mi piacerebbe *** secondo voi penalizzerei troppo l'impianto nel suo complesso?
    Se dovessi scegliere tra quelle a pavimento mi piacerebbero xò le mordaunt short mezzo 6 che ho gia avuto modo di ascoltare in ht.
    Ma dato che questo è un impianto hifi di alcuni miei generi personali vorrei qualcosa che veramente mi desse delle soddisfazioni;quindi direi di restare quasi sempre su focal non spingendomi su klipsch di cui non apprezzo le alte fastidiose.
    Altre marche di diffusori adatti a questi generi ne conoscete?

Quelle Focal potrebbero incontrare i tuoi gusti. Starei però sulle 826 da pavimento.
    Per elettroniche, credo che Nad possa incontrare maggiormente i tuoi gusti. Ma una prova è meglio!
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Per quel genere di musica sicuramente meglio NAD.

Scarterei Marantz, prenderi in considerazione Nad ma anche altre marche.
    Per i diffusori chiedi a Doraimon in m.p. delle AMS...si sposano per i tuoi gusti musicali.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

volendo restare con NAD è meglio una soluzione integrato+lettore o pre+finale+lettore?
    Considerando che nn voglio spendere una follia sia ben inteso diciamo 1500€ max.
    Tra gli integrati ne avete sentito uno abbastanza potente e dinamico per questa musica?

PMA 2000AE una soluzione

vincent sv 236 mk II
    pre+finale xindak

io non sono un grande conoscitore di amplificatori ma ho un denon pma 2000 di cui sono innamorato e ti consiglierei tale amplificatore ascoltalo e vrdrai quello che è capace di fare!!

...e meno male che non sei un conoscitore di ampli
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

volevo solo aggiungere che visto che non ti piacciono alti particolarmente squillanti.......le focal chorus non sono delle piu' neutre.....ovviamente non cosi taglienti come klipsch...ma lo stesso un po ruffiane.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •