Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: diffusori 5/600 euro

diffusori 5/600 euro

ciao a tutti
    ho ricevuto in regalo un ampli discreto pioneer A-A6-J
    premettendo che ascolto in uno spazio di circa 4x5 mq tendenzialmente jazz funk-soul e classica vorrei domandarvi in base alle caratteristiche dell'amplificatore ( http://www.pioneer.ch/it/products/A-A6-J/print.html) quali diffusori potrei acquistare tenendo conto di un budget di circa 5/600 euro
    grazie tantissime a tutti
    andrea

prova ad ascoltare b&w cm1
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Da scaffale..Dali Lektor 1, o un po' piu' $$$$$ le B&W 685
    Da pavimento...sempre le Dali della serie Lektor o le B&W 684 o le Qacoustic 1050i
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

quoto Gioppa84 CM 1 in primis se sei già con un orecchio abbastanza allenato o se vuoi più bassi le 685 B&W
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dovresti provare a sentire con il tuo ampli, comunque valuta le CM1 da scaffale ma forse sfori dal budget, da paviemnto le monitor audio BR5 che trovi a 500 euro, ma dipende da come si abbinano all'ampli.

Carlito..una domanda.
    Le Monitor BR5 validissime, non fanno un po a cazzotti con musica classica, jazz, soul?
    Chiedo poiche' le BR5 le ho sempre considerate piu' adatte al rock, anche per esperienza, ma mi piacerebbe conoscere anche il tuo parere.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

no cangelozzi, dipende tutto all'ampli che si abbina. Su molti diffusori non concordo sul fatto che si adattano meglio a questa o quella musica, cosa che invece trovo molto più rilevante su certi ampli.
    Ultima modifica di carlito1; 03-04-2009 alle 14:30

per l'intanto grazie davvero dei preziosi conigli e mi sembra di capire che sia abbastanza importante cercare (devo capire come) di provare le asse con l'ampli
    altro consiglio : è conveniente comprare le casse on line o si rischia troppo
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da brandaman
    .... è conveniente comprare le casse on line o si rischia troppo..
    dipende dal prezzo, dalla serietà del venditore e dalla provenienza della merce.

è conveniente comprare le casse on line o si rischia troppo...
    ci sono dei rivenditori seri anche on-line...

cmq per provare il tuo ampli con le casse è necessario come prima cosa trovare un rivenditore "fisico"...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

altro consiglio : è conveniente comprare le casse on line o si rischia troppo
    si può rischiare non tanto la fregatura....ma che non ti piacciono come suonano.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le fregature si prendono anche da rivenditori fisici e con cifre decuplicate ... anzi la mia esperienza (personale e non, recente e non) è che appena si varca la soglia di un negozio lo si deve fare con la consapevolezza che se si vuole comprare qualcosa si verrà comuqnue presi in giro sotto questo o quell'aspetto.

Anzi magari è col grosso rivenditore online che fa un sacco di vendite rischi proprio di meno cose che nel piccolo negozio sono all'ordine del giorno : accorpamento di ordini in modo da risparmiare sulle spedizioni con conseguenti continue prese in giro sulla data di arrivo di quello che compri (così una cosa che online ti arriva in due giorni, con un negozio ti arriva anche in un mese o più; successo con i diffusori Indiana Line), vendita di prodotti difettosi o già usati e permutati da altri utenti spacciati per prodotti demo usati in saletta, prodotti demo spacciati per nuovi (successo con le 803D) , consigli "fraudolenti" che nascondono la volontà di sbarazzarsi di questo o quel prodotto che nessuno (informato e\o non pollo) vuole comprare, impossibilità di provare quello che si vorrebbe provare ma solo quello che il negoziante ha già dentro e vuole togliersi di mezzo, fango buttato sui marchi migliori solo perchè non ti danno o non ti danno più il supporto perchè non vendevi e\o facevi imbrogli, e quindi consigli "da amico" su marchi sconosciuti (o autoprodotti in cantina) che garantiscono un guadagno maggiore, e se li compri l'unica possibilità poi è di permutare presso lo stesso negoziante che poi rivenderà per nuovo o "demo"... ai' voglia !

Unica pecca degli acquisti online : i corrieri. Fanno finta di non trovare la casa se sono in ritardo col giro (successo quando ho preso il 3808), lasciano possibilmente la roba (già pagata) al negozio sotto casa tua(che poi se la prende con te che caschi dalle nuvole), per non salire la pesante roba al quarto piano (successo con ampli e lettore stereo), trattano i pacchi con la delicatezza di un elefante con possibili botte a diffusori e\o rotture di elettroniche ...

Insomma se sei consumatore devi sapere che in un modo o nell'altro ti fregano, e la legge aiuta chi frega e non chi viene fregato.
    Ultima modifica di Biggy; 05-04-2009 alle 12:23
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Ho detto corbellerie (o comuqnue esagerato) oppure il mio post ha intristito tutti per la messa in evidenza di una realtà ?

Aggiung oche diversi negozianti usano farti passare per demente se gli chiedi di ascoltare questo o quello, perchè saresti scemo o sordo a non sentire che sono validi anche i prodotti che ti propone lui.

Così che essendo impossibile un confronto sarai portato (se ti fai assimilare da questo giochetto psicologico) a prendere quell oche ti offre, coi complimenti del negoziante che ti dirà "bravo, non ti sei fatto fregare dalla pubblicità".

Io tante volte (il 90% delle cose che ho detto le ho viste\sentite di persona) al pensiero di comprare qualcosa non so realmente cosa fare, a chi chiedere.

Penso che arriverò alla soluzione (che mi apre sia adottata da molti) di armarsi di auto, benzina e pazienza e farsi anche mezza Italia per andare di persona a comprare dove si sa che si può comprare, ma anche solo per ascoltare.
    Ultima modifica di Biggy; 05-04-2009 alle 12:27
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •