Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

subwoofer per 2 canali per b&w CM7

Ciao, vorrei chiedervi cosa ne pensate in merito all'aggiunta du un sub in un impianto a 2 canali che non ha nessun interesse per l'HT.
    1)Se regolato bene il sub potrebbe risolvere quella leggera mancanza di impatto in generale delle cm7?
    2) Il woofer potrebbe migliorare la risposta anche nelle frequenze interessate dalla batteria (non la cassa grande ma gli altri componenti)?

Pensavo al nuovo woofer ASW 10CM della serie cm...
    Grazie per le risposte

Il sub farà benissimo quello che cerchi ma solo se hai un ambiente adatto e/o se posizioni il sub in modo corretto e/o se regoli attentamente volume e fase e/o se equalizzi il sub.

L'equalizzazione del sub è fattibile se puoi uscire con il pre e rientrare sul finale in modo da mettere l'equalizzatore tra il pre ed il finale.

Un altro sistema potrebbe essere quello di usare il pc come sorgente e inserire l'equalizzatore sul lettore software che userai.

Ciao.

cosa cerchi in più???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dal pre dell'integrato ho la possibilità di uscire in digitale... ma come rientro nel finale?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    cosa cerchi in più???
    Mi chiedi cosa cerco in più nel suono?

sì proprio quello

batteria..dipende che pezzo del kit:
    grancassa, ovviamente si
    tamburi e tom, si
    rullante, dipende molto, il grosso delle frequenze del rullante è al limite dei medi, medio-bassi, ha poco in effetti nelle super basse
    piatti: ovviamente no, solo armoniche ad alta frequenza

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    sì proprio quello
    Allora cerco un po' più di impatto e di calore nelle frequenze medio basse, in una resa sonora che adesso è molto equilibrata (fin troppo?).
    Premettendo che normalmente i bassi fino a 60 HZ delle CM7 mi bastano e non vedo problema, il sub lo vedrei in ordine di importanza per:
    1. dare un po' più corpo alle medio-basse, che comprendono qualcosa di basso e chitarra e molto della batteria, soprattutto la batteria (eccetto la grancassa).
    2. Già che ci siamo, aggiungere alle CM7 quei bassi sotto i 50-60 HZ, anche se credo che la musica che ascolto ne abbia pochissimi (rock, jazz, classica).

Tutto questo senza che però la resa naturale delle casse venga "sporcata" dal sub in modo non naturale e riuscendo a regolarlo soprattutto per sentire meglio le frequenze di cui ho parlato sopra, cioè le medio-basse. E se possibile tagliare tutto il resto per lasciare alla fine quelle sotto i 50-60 Hz. Non so. spero di essermi spiegato meglio, altrimenti dimmelo.

Siccome sul discorso sub sono completamente ignorante, forse desidero qualcosa di impossibile, non so, ditemi voi ache avete più esperienza, grazie

bhe come a parte la grancassa?
    *** non ti piace? no *** senno è ben grave quella come timbrica.
    la chitarra non è nei medio bassi, il basso elettrico si, ma dipende come suonato..

il rock che ascolto io ha molti bassi ovviamente, anche il metal.
    anzi, sono generi piu generosi di bassi fuori rispetto ad altri, e mi pare di capire che piu che bassi cerchi il fatidico punch..

Citazione Originariamente scritto da azraeel
    bhe come a parte la grancassa?
    *** non ti piace? mi pare di capire che piu che bassi cerchi il fatidico punch..
    ciao, intendevo a parte la grancassa perchè si sente già bene attualmente, c'è già punch:-), la chitarra elettrica distorta può arrivare parecchio in basso... si cerco un po' di punch o impatto (o più vivacità) ma sulle medio basse, non sulle basse. Per questo mi chiedevo se il subwoofer può fare questo lavoro.
    Quello che dici sulla batteria comunque è molto interessante, in pratica il sub sarebbe abbastanza efficace... vorrei approfondire il discorso

secondo me hai sbagliato a scegliere le cm 7

Se hai punch a sufficienza sulla grancassa credo che i tuoi problemi siano, come hai detto anche tu, più in gamma medio-bassa che in gamma bassa e non li risolverai con un sub (però dovresti sentire che punch ha la grancassa con un sub ben controllato.....non penso che dopo continuerai a dire che hai punch a sufficienza con le cm7 ).

Come dice Antonio, hai sbagliato a scegliere le cm7 ma può essere anche che i problemi siano dovuti al posizionamento e all'ambiente in cui suonano i tuoi diffusori.

Io ti consiglio di provare altri diffusori ma solo se li puoi confrontare direttamente con le cm7.

In alternativa puoi provare l'equalizzazione per ricercare il suono che ti soddisfa anche se la cosa è molto poco audiofila e alquanto sconsigliabile. E' consigliabile solo se usi l'eq. per ridurre i difetti che hanno i diffusori e l'ambiente in cui suonano ma non è una cosa che si facilmente.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da pinkflo
    ciao, intendevo a parte la grancassa perchè si sente già bene attualmente, c'è già punch:-), la chitarra elettrica distorta può arrivare parecchio in basso... si cerco un po' di punch o impatto (o più vivacità) ma sulle medio basse, non sulle basse. Per questo mi chiedevo se il subwoofer può fare questo lavoro.
    Quello che dici sulla batteria comunque è molto interessante, in pratica il sub sarebbe abbastanza efficace... vorrei approfondire il discorso
    integrare un sub in un sistema che non nasce con queste caratteristiche può rivelarsi un'arma a doppio taglio...però si può fare. Va posizionato bene, tarato altrettanto bene (frequenza d'incrocio, fase, potenza). Cmq per la tipologia di suono che cerchi mi orienterei su un Jbl, basso frenatoe potente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •