Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Question Diffusori stereo per HK970

Ciao ho posto questa domanda qualche tempo fa ma per svariati motivi nn ho potuto acquistare niente di nuovo, volevo sapere secondo voi che tipo di diffusori posso associare all' HK970 (90W rms X2ch)e al sub velodyne VX-10II, budget sui 500, euro + euro -...cosa mi consigliate???
    escludento dai prodotti le klipsch visto che ho gia un HT composto da questi diffusori...ciao grazie
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

Ciao,
    Il S.W. in oggetto mi pare una cosa seria, così come i 90 + 90 dell' H.K.....

Temo che con quel budget....sia meglio rivolgersi al mercato dell'usato...
    Poi bisognerebbe sapere quale genere di musica prediligi, se ti vanno bene diffusori da stand oppure da pavimento: se ami il suono lineare mi viene in mente Tannoy e Monitor Audio, oppure le più piccole di Opera...ma con quest'ultime temo che "sforerai" il budget
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Musica bene o male tutta escludendo il rock, che me lo andrei a sentire con l'altro impianto...vorrei dei woofer che reggano bene anche le forti escursioni nel caso mi sentissi qualcosa di house(anche se è raro) per questo anche vorrei cambiare le bose, le ho prese solo perche erano da battaglia con un suono abb caldo possibilmente e lineare...diffusori da libreria...ciao e grazie
    Ultima modifica di simone89; 11-05-2009 alle 00:10
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

Insomma..un diffusore "neutro"

Perdonerai la mia simpatia per Opera: anche la più piccola, della linea "base"
    può essere indicata, anche in considerazione della (notevole) potenza del tuo ampli: poi il resto lo fa il sub
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da simone89
    Musica bene o male tutta escludendo il rock, che me lo andrei a sentire con l'altro impianto...vorrei dei woofer che reggano bene anche le forti escursioni nel caso mi sentissi qualcosa di house(anche se è raro) per questo anche vorrei cambiare le bose, le ho prese solo perche erano da battaglia con un suono abb caldo possibilmente e lineare...diffusori da libreria...
    bisogna capire cosa intendi con diffusore caldo.....di solito è quello privo di una certa linearità timbrica in quanto ha la medioalta chiusa........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

per caldo: che nn abbia un alto che strida come i tweeter delle klipsch(che mi piacciono molto, ma nn vorrei 2 impianti uguali), quindi un giusto compromesso di linearità che nn mi spari su alcune frequenze in particolare...le FOCAL come sono???io nn le ho mai ascoltate nello specifico i diffusori Chorus 807V???
    e le tannoy DC1 sensys???
    Ultima modifica di simone89; 11-05-2009 alle 10:54

focal è un buon prodotto

Ma il 970 non è un 75W + 75W? (... a parte il fatto che la potenza è un fattore abbatsanza relativo)

....molto relativo

si hai ragione, ho sbagliato a selezionare il modello sul sito...
    proposte di diffusori
    ?

ascolterei anche Chario per quello che cerchi tu......ma ripeto con Focal...B&w....Tannoy caschi in piedi

tra le 4, una classifica cosi al volo in base alle mie esigenze???e i vari modelli da tenere in considerazione???
    Ultima modifica di simone89; 11-05-2009 alle 23:44

Le tue esigenze sono semplicemente dettate dal gusto delle tue orecchie.
    Ascoltale se puoi con il tuo HK e scegli quella che più ti emoziona.

Senza dubbio Dynaudio se vuoi tenuta in potenza ed escursione garantita.
    Vedi sull' usato lascia perdere il nuovo, poi dipende, se le vuoi da pavimento scordati questa marca xchè il prezzo lievita a dismisura anche sul mercatino.
    Mmmm, Qualche usato jbl potrebbe tornarti utile ed a prezzi umani se non è la qualità sonora che cerchi.
    Il tipo di musica che ascolti riduce parecchio la scelta, il budget la distrugge.
    Qualcosa di kef, b&w,tannoy usato la trovi su subito.it, ti consiglio di non puntare sul recente recente se vuoi una certa qualità ad un prezzo modesto.
    M.

Le Dynaudio hanno solitamente un'efficienza molto bassa, dubito che l'HK sia in grado di sfruttarle al meglio, comunque può benissimo provarle!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •