Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Marantz PM5003 o PM8003 ?

Ciao a tutti...vorrei chiedere a voi esperti le differenze sostanziali tra questi due modelli di amplificatori stereo?
    Per pilotare i diffusori in firma potrebbe essere sufficiente il 5003 ?
    Attendo pareri, grazie

le prestazioni sonore complessive a vantaggio del grosso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, beh fin qui ci arrivavo anche io...
    Nel senso, é ovvio vista anche la differenza di prezzo e visto che uno é il modello "successivo" dell'altro che in termini di prestazioni l'8003 sia superiore...il punto é di quanto, e se la differenza di prezzo giustifichi l'esborso visti i miei diffusori

Principalmente è una questione di budget, nel senso che se puoi arrivare al PM8003 sarebbe meglio. Le differenze di prezzo nello stesso catalogo sono quasi sempre giustificate e "studiate" sulla base dei risultati. Se ai tuoi diffusori gli affianchi il PM8003 anzichè il PM5003 loro non potranno fare altro che ringraziarti.

Capisco...grazie della risposta.
    Diciamo che a questo punto devo solo fare una scala di priorità per completare l'impianto, di acquisti ne "devo" fare ancora parecchi...
    Devo capire se mi conviene partire con il lettore cd (SA8003), l'ampli stereo (PM8003), o completare il 5.1 con il centrale e i surround della stessa linea dei due frontali che ho già acquistato...forse mi conviene orientarmi sul lettore cd (che comunque é necessario) e vedere come suona in stereo con il SR6003...se mi soddisfa già così, posso rimandare a data da destinarsi l'ampli stereo e andare sugli altri diffusori...

Grazie a tutti dei consigli

Anche io inizierei dal lettore CD .

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Nel senso, é ovvio vista anche la differenza di prezzo e visto che uno é il modello "successivo" dell'altro che in termini di prestazioni l'8003 sia superiore...il punto é di quanto, e se la differenza di prezzo giustifichi l'esborso visti i miei diffusori
    non troverai mai risposta esauriente dipende solo da te e dalle tue esigenze...poi ragionare coi i listini alla mano è fuori luogo sempre....questi vanno presi in esame nella fase successiva all'ascolto e non prima
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Anch'io ho la tua stessa esigenza; ho iniziato dal lettore CD, però mi sono mantenuto sul CD5003 perchè voglio spendere un pò di più per l'amplificatore stereo, con il PM8003. Tra un paio di giorni posso dirti se la differenza per l'ascolto di musica si sente con il lettore dedicato e l'amplificatore HT (il mio è l'SR5002). Io credo ancora poca, il salto dovrei farlo con l'ampli stereo.

Intanto collegalo in analogico con i cavi RCA e non in digitale e imposta direct sul sinto !
    Cosa avevi prima?

PS: la sorgente è importante al pari dell'ampli....se non di più addirittura perchè quello che la sorgente omette del messaggio sonoro l'ampli non lo potrà mai restituire.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-02-2009 alle 17:19

Pensavo di collegarlo in analogico. Ora il lettore DVD è collegato con l'HDMI. Per "direct" intendi il pulsante "source direct" e/o "pure direct"?

Si, Pure Direct.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •