• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mcintosh 6300 - Denon pma 2000

albertobet82

New member
Salve a tutti,

scartato il discorso valvolare, ieri sono andato ad ascoltare qualche ampli direttamente con le mie casse B&W cdm 9 nt:ho potuto ascoltare un classè integrato CAP 2100 che però è fuori budget, poi ho sentito il Mc 6300 che mi ha abbastanza colpito e che con qualche sforzo forse riuscirei ad acquistare. Infinie ho sentito anche un primare I21 che però scarterei. Cosa ne pensate dell'accopiata con il Mc? Secondo voi c'è paragone con il Denon pma 2000? E quindi vale la pena di provare ad ascoltarlo?? Inoltre avete qualche altro ampli da propormi?

Grazie mille

Alle CDM 9NT non ci ho provato il 2000AE ma credo che in termini di articoalzione e dinamica specie sulla mediobassa sia un pelo avanti al MAC che può risultare un pò più ammaliante sulla medioalta.....ma se puoi prova sempre

albertobet82 ha detto:
... atri ampli su quella facia di prezzo da considerare?? (tra i 1900 ed i 3000 euri)
Ho sentito parlare molto bene del Sugden A 21 SE, 30 W in classe A.
Passo la parola ad Antonio se abbia avuto o no qualche esperienza su questi prodotti

ascoltati un po di ampli fra cui un integrato copland ibrido, purtroppo non avevano il pma 2000 (ho ascoltato il 1500) ed alla fine sono deciso per il Mc 6300 che rispetto a tutti gli altri incontra aggiormente i miei gusti.
Quindi appena riesco a raccimolare i soldini andrò ad acquistarlo...

Come musica ascolto i generi più disparati da Giovanni Allevi ai dire straits a musica rock recente... provando direttamente i miei cd con la mia musica preferita ho apprezzato molto come detto il Mc6300.

a 820 euro sicuro non lo vendono... almeno spero non sia così stupido.

cmq usato pari al nuovo si paga anche meno di 2000 euro

Ti posso dire che io personalmente non ho ascoltato il Mc , ma propio stamattina un utente di un altro forum mi ha scritto in via privata che il PMA 2000 è stato preferito a un Mc Intosh (non so quale modello integrato ). Tutto questo pero'' prendilo come solo curiosa segnalzione e con la dovuta cautela poiche' come ti ho detto io non ho paragoni.
Di certo quale possessore del PMA 2000 posso senza dubbio confermarti la bonta' della macchina davvero encomiabile per costruzione e per qualita' sonore.

Su un mercatino l'altro giorno c'era un Mc402 a 2700€:eek: o come dice Antonio era rubato, o rotto, (mac mi sembra strano si rompa da solo ma una botta alla scatola può succedere) oppure mandi l'acconto e non ti arriva risposta per il saldo.
Dal mio fornitore ne avevo visto uno di 6300 usato intorno ai 1600/1800€

Se interessato via MP ti do il numero del mio rivenditore.

Luca