|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per finale yamaha m-85
-
28-01-2009, 19:24 #1
Junior Member
Aiuto per finale yamaha m-85
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè in giro non fanno altro che confondermi le idee, premetto sono abbastanza inesperto.
Devo attrezzare una stanza, ho a disposizione delle vecchie RCF BR1056 e Bose acoustimass; la cosa è temporanea in attesa di scegliere, con + calma, un sistema degno. Ho trovato un finale Yamaha M-85 che vorrei acquistare ma sono sprovvisto, momentaneamente, di pre.
Domande:
1) Se collego direttamente un lettore DVD o sorgente audio (tipo PC che ha il controllo volume) agli ingressi del finale riesco a testarne il corretto funzionamento giusto per capire che non mi stiano fregando?
2) La potenza del finale è maggiore di quanto ammesso dai diffusori; utilizzandolo ad una potenza nel range casse le danneggio?
3) Ultimissima, secondo voi quale può essere una quotazione ragionevole per l'M-85?
Ragazzi, probabilmente vi ho chiesto un sacco di corbellerie, sopportate l'ignoranza altrui !!!
-
28-01-2009, 23:07 #2Ciao Carlo
Originariamente scritto da carlofe1969
Grande finale l'M-85
Certo che puoi farlo. Anche se la fonte che usi per provare il finale non ha i controlli di volume, puoi usare tranquillamente i potenziometri posti sul pannello anteriore del finale. Colleghi il lettore con i 2 controlli dell'M-85 in posizione di massima attenuazione ed usi gli stessi controlli per testare il funzionamento.
Nessun problema, basta che non esageri con il volume ma anche un sordo si accorgerebbe se il finale manda a fondo corsa i coni delle tue RCF no?
Il finale che stai per comprare e' un ottimo finale ancora molto attuale (io nel mio impianto ne ho piu di qualcuno) nonostante sia fuori produzione ormai da una vita, il prezzo pero' e' molto variabile. Fatti un giro in rete e capirai quale e' il suo valore commerciale.
nessuno e' nato imparato
e in questo forum siamo sempre disponibili ad aiutare chi ha le idee un pochino confuse.
Ciao
MImmo
ps
se vuoi approfondire alcuni dettagli contattami in mp
-
29-01-2009, 21:23 #3
Junior Member
-------
Originariamente scritto da MDL
>Sufficiente dire grazie ? adesso che ci sei stai li buono che se riesco ad accaparrarmelo ed ho ancora qualche dubbio chiamo al volo..... Mimmo grazie ancora, sono + tranquillo
-
30-01-2009, 08:27 #4
Figurati.
Pero' presta maggiore attenzione alle regole del forum, mi raccomando.
Il quote integrale e' vietato dal regolamento e pertanto lo devi editare
Grazie
Ciao
ps ma almeno mi posso muovere?