• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Aiuto collegamento stereo

grotesque

New member
Salve a tutti!
Inanzitutto, spero sia la sezione giusta, in caso fatemi sapere che rimedio!
Ecco il mio quesito!
Mio cognato ha fatto trasloco e mi sono portato a casa uno stereo, non so quanto vecchio, non so se il termine stereo sia il più appropriato e non so nemmeno se valga la pena tenerlo o no, in caso funzionasse.
Lui non si ricorda se funziona o no, io sono nato nell'era degli stereo "attacale casse e sei apposto" quindi avrei bisogno di un aiuto per collegare il tutto e vedere se funziona!
Per facilitare, ecco delle foto.
Questo è tutto l'insieme (fate finta di non vedere il casino!):


Nel dettaglio, ecco il retro del lettore CD:


Qui invece ce la parte posteriore centrale della "radio":


E anche la parte destra sempre posteriore di questa "radio" (si dice cosi?):


La parte posteriore sinistra del "mangiacassette" (non mi veniva altro termine...):


E la parte destra, con una spina che non ho mai visto:


Ultime parti, retro/centro dell'amplificatore (sempre che sia un amplificatore):


Parte destra del presunto amplificatore:


Finito!
Chi mi sa dire come collegare il tutto?
Grazie!
 
Ultima modifica:
Nell'attesa che si presenti un antiquario :D potrei suggerirti di controllare in che stato sono i cavi della corrente e le relative spine.Se sono in sicurezza prova ciascun apparecchio per vedere se funziona.Se è ancora tutto ok a giudicare dalla foto il lettore cd lo collegheresti ad aux in 1 o 2 e lo stesso il "mangiacassette" mentre la radio ha il suo ingresso.I diffusori rimangono collegati così come da foto.Se funziona tutto bene ed il risultato per te è soddisfacente passerei a sostituire i cavi dei diffusori con qualcosa meno "da elettricista":D ,i cavi rca (non spaghettini come quelli) e se proprio vogliamo strafare anche i cavi di alimentazione e spine.Buon divertimento e facci sapere;)
 
Grazie delle info, allora domani mi metto a giocare al "piccolo elettricista inesperto che si fa male, fa saltare la corrente bruciando vari elettrodomestici e fa prendere fuoco alla casa", finito ciò faccio sapere! :D
 
Allora, ho provato tutti i pezzi!
Illettore cd funziona, la "radio" anche, solo mi manca provare il "mangiacassette" perchè quella spina strana non so dove attaccarla!
Nell'amplificatore ci sono 2 entrate, e per me va li, ma quale delle 2 scelgo?
Poi ho notato un problema, appena accendo l'ampli le casse fanno 1 rumore forte e "grattano" quando si ruota la manovella del volume... che è?
 
grotesque ha detto:
Poi ho notato un problema, appena accendo l'ampli le casse fanno 1 rumore forte e "grattano" quando si ruota la manovella del volume... che è?
e' il potenziometro ossidato :avrebbe bisogno di una revisione.Per la piastra di registrazione ci dovrebbero essere i collegamenti IN e OUT dove IN (PIASTRA) va in OUT (AMPLI) e OUT (PIASTRA) va in IN (AMPLI)
 
se parli della 5 foto si tratta d'ingressi, la spina come la chiami tu potrebbe essere quella di rete (presa corrente)come ti ho scritto nel precedente post colleghi i cavi RCA dalla piastra al ingresso TAPE dell'AMPLI Ps ho guardato la foto del retro AMPLI e ho notato che c'e' l'ingresso per quella spina :in pratica e' una presa di alimentazione che invece di inserirla nella rete di casa la inserisci nell'ampli alimentando la piastra
 
Ultima modifica:
Ok, fra qualche giorno provo, ora non ho tempo!
Farò sapere e grazie degli aiuti fin'ora!

EDIT:

Provato il "mangiacassette"!
Mi sa che dovrò buttarlo però, perchè il perno gira lento e a volte non gira nemmeno, anche senza cassetta...
 
Ultima modifica:
Top