• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Ampli per Tannoy

Norules

New member
Buongiorno,
sono in possesso di un giradischi Thorens TD321 MkII con braccio Mission e testina Denon DL-103. Le casse sono delle Tannoy a torre, 2 vie, in legno. La musica d'ascolto è sul genere pop, cantautori italiani, in un ambiente di ca. 20 mq. Dovendo acquistare l'ampli (budget intorno agli 800€), cosa mi consigliate ? Valvolare? Pre+finale? Integrato?
Perdonate l'inesperienza e grazie per qualsiasi aiuto !
 
ho modificato il titolo della discussione in quanto il titolo messo da Norules era troppo generico. Fai più attenzione per il futuro.

Caro Norules, nonostante il tuo nick, ti invito a leggere il nostro regolamento con attenzione.

Grazie della collaborazione, ciao
 
spidertex ha detto:
ho modificato il titolo della discussione in quanto il titolo messo da Norules era troppo generico. Fai più attenzione per il futuro.

Caro Norules, nonostante il tuo nick, ti invito a leggere il nostro regolamento con attenzione.

Grazie della collaborazione, ciao

Sorry, provvederò...:)
 
@norules

le quotature integrali sono vietate, inoltre sono inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Ti prego di usare il tasto "rispondi" o il tasto di "risposta rapida" posto vicino al tasto "quota" invece di quest'ultimo.

Grazie della collaborazione, ciao
 
Norules ha detto:
Buongiorno,
sono in possesso di un ... grazie per qualsiasi aiuto !

...mmm..non conosco le tue Tannoy, perciò mi limito a dirti quello che direi a chiunque:
compra un Audio Analogue mod. Verdi 70 è fantastico, è ibrido, perciò è potente quanto basta e riesce ad unire la dolcezza del suono delle valvole alla fase di preamplificazione, senza poi contare che è costruito bene.
 
Del Verdi ne ho sentito parlare bene..io ho Il Puccini e mi trovo benissimo. Però va bene per generi di musica che prediligono un suono vellutato e caldo.
 
Ho letto qualcosa in rete circa le recensioni del Verdi 70. Mi si perdoni l'ignoranza ma si parla di un 'ibrido'. Questo significa che comprende una parte integrata ed una parte valvolare?

Grazie !
 
Esattamente, l'ibrido associa la fase di amplificazione allo Stato solido (quindi avente potenza, ed in grado di spingere) con la fase di preamplificazione a valvole, che riesce ad addolcire il suono, facendogli guadagnare in morbidezza sonora, con un suono caldo, questo però senza perdere la frizzantezza e la forza dello stato solido.

Credo d'aver risposto anche a gianluca, trovo il Verdi dell'Audio Analogue un prodotto estremamente performante, chi ha potuto ascoltarlo ne è di certo rimasto senza parole...chiedete a chi è stato al TAV :D :D
 
Di certo lo trovi anche usato, non sò darti nessun contatto..cerca nei vari mercatini dei forum...sinceramente non sò, io farei/ho fatto così... :rolleyes:
 
Top