Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

AMPLI INTEGRATO e abbinamenti....

Ho le idee un po confuse sull'abbinamento diffusore-integrato.
    Per una cassa del calibro delle b&w 685, o klipsch rb 81, o kef iq10,
    sarebbe una buona accoppiata con un marantz pm6001 o un rotel ra 04
    oppure l'equivalente nad?
    Quali di questi ha una gamma medio alta più accentuata?
    E' possibile colegare un sub a un ampli integrato?

grazie per l'aiuto

a voi...
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Puoi attaccarci un subwoofer attivo o un subwoofer amplificato da un altro amplificatore aggiuntivo

Hai citato casse con suono differente, abbastanza accentuati agli estremi di banda. Io ci vedo bene il rotel ma anche il nad non dovrebbe avere problemi. Fai qualche ascolto.
    Per il sub me ne intendo poco, non lo metterei per un hifi, ma se non erro l'Audio Analogue Puccini 70 dovrebbe avere quella funzione, per il sub non so darti altri consigli, non l'ho mai preso in considerazione.
    Ultima modifica di carlito1; 13-01-2009 alle 20:05

Citazione Originariamente scritto da moneder
    ...Per una cassa del calibro delle b&w 685, o klipsch rb 81, o kef iq10,
    ..
    le klipsh suonano molto diverse dalle altre forse meglio con il marantz che le stempera un pochino
    il rotel ha la gamma alta meno controllata e piu' aperta, il nad e' trasparente ed equilibrato, il marantz un pochino meno aperto e un po' piu' morbido

Citazione Originariamente scritto da moneder
    Ho le idee un po confuse sull'abbinamento diffusore-integrato.
    Per una cassa del calibro delle b&w 685, o klipsch rb 81, o kef iq10,
    a prescindere che su queste finezze anche i necessori influiscono e non poco........i prodotti citati..tutti sono così diversi che l'unica cosa è provare gli abbinamenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Che mi dite delle kef iq10?
    Hanno un bel suono squillante?

Mi chiedevo sopratutto se gli ampli citati andavano bene come livello,
    (cioè se erano abbastanza potenti da spingere delle casse di quel tipo,
    o se non lo sono abbastanza )

grazie
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Le kef hanno un bel suono squillante, fin troppo secondo i miei gusti, ma va a gusti.
    Hanno una sensibilità dai 88 dB quindi per l'ampli dipende tutto dalla dimensione della stanza e dalla pressione sonora che vuoi raggiungere, se la stanza è piccola vanno bene anche 40 w per canale ma se inizia ad essere già di medie dimensioni meglio qualche w in più. Dimensione della stanza?

20-25m.
    comunque non ho pretese audiofile, intendevo solo avere un buon audio
    per la mia musica sul pc....

comunque fa sempre piacere avere un po di riserva di potenza e sapere che volendo non sei al massimo, comunque per 25 mq per avere una discreta pressione sonora ti consiglio almeno 60w per canale, con le iq10 intendo. Mentre con le rb 81, per avere la stessa pressione sonora ti bastano meno di 10 w.
    Ultima modifica di carlito1; 14-01-2009 alle 22:20

Un buon abbinamento sarebbe ampli rotel e diffusori b&w, vedi se hai la possibilità di ascoltare qualcosa è molto importante. Ciaoo
    Cambridge Audio 540R, Marantz Cd 5001, Rotel RA-06, PS3 60Gb, PSB Alpha T, Monitor Audio BR2, Monster Cable...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •