Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question Collegare vecchio lettore cd a Sintoampli Yamaha RX-V363...analogico o digitale?

Volevo provare a collegare un lettore cd che mi è stato dato al mio amplificatore Yamaha RX-V363....il lettore cd è il seguente modello:

Yamaha natural sound cdx-1110

Il lettore devo ancora provarlo e non sò se sia più o meno buono, anche se qualcuno me ne ha parlato bene...voi che dite?

Comunque la domanda è la seguente:
    il lettore è dotato di uscite analogiche o digitali ottiche....per avere il massimo della qualità quale uscita mi conviene utilizzare per collegarlo al mio RX-V363??

Dipende se vuoi far lavorare i DAC di uno o dell'altro, per me solo una "prova sul campo" dirà cos'é meglio...se colleghi in ottico lavorano i DAC dell'ampli, se colleghi in analogico lavorano i DAC della sorgente
    Ciao

Bè dato che dovrebbe essere un discreto lettore cd quasi quasi provo in analogico prima....ho un cavo classico rosso e bianco economico...può andare o è importante avere un cavo almeno decente?

In caso me lo posso fare...ho comprato del cavo sat a 75 ohm...che se non ho capito male va bene anche per i collegamenti in analogico...no?

Beh, sui cavi puoi leggere interi thread, c'é chi ritiene la loro qualità fondamentale per un buon risultato finale e chi ritiene ci sia molta siggestione in questo.
    Io per non saper né leggere né scrivere prenderei un cavo almeno discreto.
    Sulla seconda domanda non ti so rispondere.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •