|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
23-03-2009, 14:44 #1
Senior Member
Collegare vecchio lettore cd a Sintoampli Yamaha RX-V363...analogico o digitale?
Volevo provare a collegare un lettore cd che mi è stato dato al mio amplificatore Yamaha RX-V363....il lettore cd è il seguente modello:
Yamaha natural sound cdx-1110
Il lettore devo ancora provarlo e non sò se sia più o meno buono, anche se qualcuno me ne ha parlato bene...voi che dite?
Comunque la domanda è la seguente:
il lettore è dotato di uscite analogiche o digitali ottiche....per avere il massimo della qualità quale uscita mi conviene utilizzare per collegarlo al mio RX-V363??
-
23-03-2009, 14:59 #2
Dipende se vuoi far lavorare i DAC di uno o dell'altro, per me solo una "prova sul campo" dirà cos'é meglio...se colleghi in ottico lavorano i DAC dell'ampli, se colleghi in analogico lavorano i DAC della sorgente
Ciao
-
24-03-2009, 11:37 #3
Senior Member
Bè dato che dovrebbe essere un discreto lettore cd quasi quasi provo in analogico prima....ho un cavo classico rosso e bianco economico...può andare o è importante avere un cavo almeno decente?
In caso me lo posso fare...ho comprato del cavo sat a 75 ohm...che se non ho capito male va bene anche per i collegamenti in analogico...no?
-
24-03-2009, 12:38 #4
Beh, sui cavi puoi leggere interi thread, c'é chi ritiene la loro qualità fondamentale per un buon risultato finale e chi ritiene ci sia molta siggestione in questo.
Io per non saper né leggere né scrivere prenderei un cavo almeno discreto.
Sulla seconda domanda non ti so rispondere.
Ciao