Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Nuovo ampli classe T: TCC TC-820

Basato sempre sul chip TA-2024 dalla AVatrix (ho il DAC TC-7510 di questa marca).

Qualcuno lo conosce? Si trova ad un prezzo abbordabilissimo.
    Ultima modifica di dwaltz; 11-11-2008 alle 23:50

Mentre scrivo lo sto usando (in cuffia). L'ho comprato per sostituire il pur fidato T-AMP 2 per una questione di connessioni. Per il prezzo che costa devo dire che va alla grande Solido al tatto, bella presenza sonora, non troppo potente ma ottimo dettaglio (ed è ancora in rodaggio), con le cuffie poi è nettamente meglio del T-AMP 2. Non so se a questo prezzo ci sia qualcosa di meglio comprensivo di qualità e possibilità di connessioni!
    Ultima modifica di Okrim; 13-11-2008 alle 22:08
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

si appunto a quel prezzo è interessante, il mio dubbio sta: a che livello scatta il clipping? Tu con che casse lo usi?

Ho un Aeron A4 da 80W ma lo uso raramente oltre 1/4 del volume (non so quanto lineare sia) su delle casse da 90 dB e temo possano essere un limite.

Non conosco il tuo ampli e magari dico una corbelleria, ma non ti sembra di essere fin troppo prudente? In fondo con 90db non è che le tue casse siano proprio "de legno".
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Come si pone rispetto a un Trends TA 10.1?
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Citazione Originariamente scritto da Aghis
    Non conosco il tuo ampli e magari dico una corbelleria, ma non ti sembra di essere fin troppo prudente? In fondo con 90db non è che le tue casse siano proprio "de legno".
    Forse non mi sono spiegato bene: non è che abbia problemi con il mio Ampli attuale, anzi posso spingere trnaquillamente la manetta molto più su.
    Il punto è che non lo faccio perché ci sono i vicini da rispettare.

Quindi mi domando se con un ampli classe T da soli 10 W possa comunque sentire bene senza con quello andare in clipping.

Io lo uso con un paio di Indiana Line Arbour 5.06 (90db). Non posso fare paragoni con il TA 10.1 non conoscendolo minimamente, provengo da un T-AMP 2 (cambio effettuato per una mera questione di parco connessioni).
    Ultima modifica di Okrim; 14-11-2008 alle 14:51
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    Il punto è che non lo faccio perché ci sono i vicini da rispettare.
    Sorry, avevo completamente frainteso.
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •