• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon PMA 2000AE Vs. YBA YA201.

Aghis

New member
Non è, come si potrebbe pensare, un confronto da me fatto, ma la solita richiesta di esperienze o pareri su questi due ampli. Oggi, infatti, entrato in un ottimo negozio hifi di Firenze per chiedere un po' di notizie sul giapponese, e nell'occasione mi sono state tessute le lodi di questo "piccoletto" francocoreano, di cui, nella mia ingenua ignoranza, non avevo mai sentito parlare. La fascia di prezzo alla mano è suppergiù la stessa, ma a detta del negoziante, la scelta migliore sarebbe il secondo.
Ed eccomi a Voi: quali le differenze , qualcuno saprebbe illuminarmi, in modo da riuscire ad orientare un ascolto?
Un grazie in anticipo.
Ruben
 
non ho fatto un raffornto diretto tra i due.....posso dirti...che il francocoreano......è fin troppo ammaliante.......per i miei gusti...e soprattutto tende tutto a spingerti avanti....a confronto gli preferìi un ARCAM
 
Scusami Antonio, cosa intendi per spingere in avanti?
Mi pare di capire che l'Yba interpreta un po' troppo a modo suo? E in questo caso, in che modo?
Grazie per la pazienza.
Ruben
 
Denghiu.
Insomma tra i due sembrerebbe preferibile il Denon per correttezza dell'esecuzione e dei suoi parametri fondamentali....
 
Ok, grazie ancora!
Antonio, scusami se continuo a monopolizzarti, ma che ne pensi dell'accoppiata PMA con tannoy stirling?
 
Ultima modifica:
Scusami, sono stato poco chiaro, intendevo per ora solo l'amplificatore, al cd ancora non sto pensando e forse mi rivolgerei a qualcosa di più economico, ma sono aperto ad ascoltare varie idee al riguardo.
Gracias.
 
se ami una certa presenza e realismo il PMA è ottimo per le Stirling........se vuoi il suono più caldo...che spesso significa anche più spento...allora lascia stare il PMA
 
Diciamo che ultimamente ho rivalutato le mie preferenze in questo senso, procederò comunque a degli ascolti per essere sicuro di non prendere una cantonata, in fondo, per casse e cd mi do ancora qualche mese, mentre il pma dovrebbe essere per natale.
E pensare che ero partito con la convinzione di spendere poco....:rolleyes: :D
 
Ehm... no.
E' un'ideuzza che mi frulla in mente, da affinare nel corso del tempo che mi sono dato, per ora Onkyo A8000 e due casse audio pro da Ht.
ma , appunto ho qualche mese per confermare o ribaltare tutto..
 
Top