|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
27-10-2008, 18:10 #1
Senior Member
HELP !finale con 2 soli ingressi rca ..come fare x sdoppiarli??
Ciao a tutti ho un problemuccio che non so come risolvere,con il mio finale e altri componenti con cui vorrei interfacciarlo.
Ho un pre convertitore cec dx 71 e un ampli surround yamaha rx2500.
Lo yamaha lo collego al finale usando l'uscita pre front, e il cec lo dovrei collegare sempre al finale...
il mio finale MPN ha solo 2 ingressi!!!
Ho trovato in giro degli sdoppiatori...il dubbio è questo...
se collego assieme i 2 apparecchi al finale con questi sdoppiatori che succede? cambia qualcosa a livello sonoro ed elettrico??
Eventualmente se qualcuno sa darmi qualche idea in merito per collegarli senza creare nessun tipo di problema.
ciao aspetto vostre sapienti risposte!!
Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!
-
27-10-2008, 19:00 #2
La soluzione è molto semplice: usa un commutatore due ingressi / una uscita a due vie (stereo).
Se ne dovrebbero trovare in commercio anche se autocostruirselo è cosa semplice, quanto meno se sai fare una comune saldatura (nella Sezione DIY se ne è parlato più volte ed avevo anche fornito uno schermino, anche se non ce ne sarebbe bisogno).
Da evitare in tutti i modi il collegamento assieme di entrambe le uscite sull'unico ngresso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).