• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HELP !finale con 2 soli ingressi rca ..come fare x sdoppiarli??

sirio70

New member
Ciao a tutti ho un problemuccio che non so come risolvere,con il mio finale e altri componenti con cui vorrei interfacciarlo.

Ho un pre convertitore cec dx 71 e un ampli surround yamaha rx2500.

Lo yamaha lo collego al finale usando l'uscita pre front, e il cec lo dovrei collegare sempre al finale...

il mio finale MPN ha solo 2 ingressi!!!

Ho trovato in giro degli sdoppiatori...il dubbio è questo...

se collego assieme i 2 apparecchi al finale con questi sdoppiatori che succede? cambia qualcosa a livello sonoro ed elettrico??

Eventualmente se qualcuno sa darmi qualche idea in merito per collegarli senza creare nessun tipo di problema.

ciao aspetto vostre sapienti risposte!!

:D

La soluzione è molto semplice: usa un commutatore due ingressi / una uscita a due vie (stereo).

Se ne dovrebbero trovare in commercio anche se autocostruirselo è cosa semplice, quanto meno se sai fare una comune saldatura (nella Sezione DIY se ne è parlato più volte ed avevo anche fornito uno schermino, anche se non ce ne sarebbe bisogno).

Da evitare in tutti i modi il collegamento assieme di entrambe le uscite sull'unico ngresso.

Ciao