|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Amplificatore stereo
-
03-10-2008, 10:09 #1
Junior Member
Amplificatore stereo
Salve ragazzi, ho visto che è un sito molto interessante, è visto che mi sembra questa la sezione più adatta vi chiedo questo.
Io ho comprato 2 coassiali da 1200watt l'una (esagerate lo so!!), ho fatto una cassa di legno e le ho inserite dentro, e le ho collegate direttamente alla sorgente, uno stereo abbastanza vecchio, figuratevi che sulla parte superiore c'è il giradischi, ha la regolazione dei bassi, alti, bilanciamento, il lettore cassette e la radio.
Le casse suonano molto bene confronto a quelle che avevo prima, solo che ora gli vorrei mettere un piccolo amplificatore, non chiedo molto...
Ho visto gli amplificatori stereo, solo che mi chiedevo, come collegarli???
Gli unici fili che escono dallo stereo sono i 2 che ho collegato a una coassiale e li ho fissati con elettrosaldatura(poi ho fatto un ponte fra le 2 coassiali).
L'ampli lo dovrei mettere tra stereo e coassiali, ma dato che io ho solo quei 2 fili, senza un spinotto ne niente, come dovrei fare??
Grazie ragazzi.
-
03-10-2008, 11:11 #2
...chiama subito i pompieri
Scherzi a parte sembri molto inesperto, spiega meglio gli strani
collegamenti che hai fatto e di che apparecchi stai parlando:
io ho capito che hai un vecchio compattone e ti sei fatto
dei diffusori (o 1 diffusore...) con altoparlanti coassiali (quelli da automobile immagino...).
Il "ponte fra le due coassiali"poi...
Molla tutto e chiedi a qualcuno di più esperto!
Max
-
03-10-2008, 12:45 #3
Junior Member
In effetti mi sono spiegato male.
Ho collegato al mio stereo, un modello abbastanza vecchio, 1 altoparlante da car, al cavo rosso e quello nero, poi da questo altoparlante ho fatto un ponte a un altro altoparlante, e fin qui penso ci siamo, e il tutto funziona.
Io ora avrei voluto amplificare il tutto.
L'amplificatore da car non va bene, non posso usare la funzione remote, e sarebbe forse un po complicatino per alimentarlo.
Avevo visto degli ampli da stereo, il mio problema è solo come inserirlo fra stereo a altoparlanti.
Spero di essermi spiegato meglio ora.
-
03-10-2008, 13:36 #4
Originariamente scritto da Gianluca_91
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-10-2008, 14:32 #5
Ciao, ma allora stai usando le uscite di 1 solo diffusore, com'è possibile che il tuo compatto non abbia le uscite per 2 diffusori? Dovevi solo sostituire le casse che avevi prima perchè hai fatto il ponte? Quindi ascolti solo un canale (dx o sx che sia) con gli altoparlanti in serie o parallelo ?
Il tuo compatto c'è l'ha già l'amplificatore a 2 canali altrimenti i diffusori non suonerebbero. Se vuoi collegare un altro amplificatore gli devi collegare le uscite PRE OUT oppure TAPE OUT del tuo compatto (ammesso che ci siano) e questi sono collegamenti DI SEGNALE, di solito sono cavi con spinotti RCA. Se non hai gli spinotti ma cavo spellato allora stai usando un collegamento DI POTENZA (ampli->-cassa). Il ponte che hai fatto non ha comunque ragione di esistere.
Bye
Max
-
03-10-2008, 19:53 #6
Junior Member
Per il ponte sono daccordo, infatti l'ho fatto semplicemente per il fatto che i fili dell'altra uscita erano sciupati, e per farla più breve ho fatto un atimo il ponte, era gia in programma di collegare ogni cassa al suo diffusore...
Mi potresti spiegare meglio il collegamento perfavore?
Grazie.