Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Abbinamento sub in stereofonia

Salve a tutti
    ho da poco acquistato dei diffusori indiana line 5.06 abbinati all'impianto che trovate in firma: trends ta 10.1 come ampli e ps3 come sorgente, collegati entrambi con il cavo rca della ps3

ora avevo in mente di acquistare il sub s.10 di indiana line per rafforzare i bassi del mio impianto e notavo che questo sub è dotato di prese rca di tipo "line in" e "line out";

mi chiedevo se potevo collegare il tutto in questo modo:
    ps3 >>>> "line in" del s.10 con cavo rca
    "line out" del s.10 >>>> trends ta con un altro cavo rca

in questo modo non sarei costretto a cambiare ampli, dato che in trends ha solo 1 coppia di ingressi rca L e R.
    si può fare?
    in termini di qualità audio, dato che il segnale passa per uno stadio aggiuntivo prima di arrivare al trends , potrei perdere qualcosa ?

vi prego illuminatemi!
    grazie

No: un subwoofer amplificato, come quello da te scelto, di solito ha:

1) line in/out RCA oppure
    2) morsetti entrata cavi di potenza diffusori.

Il collegamento va quindi fatto da un'uscita dell'amplificatore o sintomapli A/V (questi ultimi in genere hanno l'uscita "Preout" o "Preout Sub" apposita che va connessa ad UNO dei due jack RCA line in del sub; mi pare che anche gli ampli integrati Aeron abbiano questa feature), oppure dai morsetti di due diffusori dell'ampli, fai partire i cavi e li inseriesci nei nelle apposite entrate x diffusori "Line in" del sub, mentre dalle uscite "line out" fai partire altri cavi che andranno poi ai diffusori.

Almeno, di solito si fa cosi'. Se l'ampli non ha un'uscita Preout, dev avere almeno un Tape in/out ed il relativo selettore Tape monitor su cui commutare per poterlo ascoltare.
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

ok . grazie mille per l'informazione!
    a questo punto l'unica soluzione sarebbe cambiare ampli, anche se un po mi dispiace perchè ritengo il trends sia un buon prodotto per quello che costa.

ho dato un occhiata agli aeron , effettivamente hanno un'uscita sub apposita, ma ho trovato pareri discordanti su questi ampli..

secondo voi con un budget sui 300 euro , quale ampli si abbinerebbe meglio alla coppia indiana line 5.06 + sub s.10 ? nad , rotel ?

CUT---
    nad, ma con quel budget usato

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, ed inutili quando il messaggio quotato è posto giusto sopra. Fammi un favore, usa il tasto "rispondi" e non il tasto quota. Grazie, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 28-09-2008 alle 08:17

ho addocchiato un cambridge audio 540 A V2 , che ha l'uscita rca pre out; vi posto il link del retro dell'ampli:

http://www.cambridgeaudio.com/galler...0A-v2-rear.jpg

in questo caso potrei collegare:
    ampli >>>> ps3 con cavo rca sull'entrata "cd" dell'ampli
    ampli >>>> sub s.10 sempre con cavo rca dalla "pre out" dell'ampli al "line in" del sub
    ampli >>>> diffusori con i classici cavi spellati

va bene questo collegamento?
    grazie

bé con 300€ c'é il NAD 315 nel nuovo

Il collegamento va bene, anche se le freccette sarebbero semmai da orientare in senso contrario (ih ih ih)
    Scusami la battuta, l'amlpi da te citato dicono sia ottimo, ma puoi tenere anche in considerazione il Nad dello "scacchista"
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

ih ih ih quasi quasi edito il post con il verso giusto <<<<<<.....
    cmq grazie x i consigli

ciao
    Ultima modifica di marcus1986; 11-10-2008 alle 18:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •