|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Acquisto casse stereo e lettore cd
-
25-09-2008, 12:46 #1
Junior Member
Acquisto casse stereo e lettore cd
Salve a tutti, avevo intenzione di riesumare il mio vecchio impianto stereo degli anni 80, quelli con tutto il cabinato, la marca è Imperial e comprende giradischi, amplificatore, lettore cassette e radio, a questo punto vorrei comprare naturalmente un lettore cd e delle casse dato che quelle originali sono ormai distrutte. Ricordo che mio padre lo pagò abbastanza e sinceramente non so nemmeno se fosse una buona marca (mi sa che poi era italiana), cmq per quello che ne potevo capire era fantastico. Le casse dovrebbero non essere molto grandi, da riporre su scaffali, la potenza dell'ampl. si aggira intorno ai 30watt e per quanto riguarda il lettore cd non importa della lettura degli mp3. Non vorrei spendere molto max 350€
tutto, anche perchè non ho grandi esigenze audiofile e lo studio non è grande e se la marca non fosse buona non varrebbe nemmeno la pena.
Grazie
-
25-09-2008, 16:26 #2
quali misure max hai per le casse?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-09-2008, 18:56 #3
Junior Member
Diciamo che l'altezza e la lunghezza possono arrivare anche a 30 cm, per la profondità non vorrei superare i 20 cm.
ciao
-
25-09-2008, 23:53 #4
Senior Member
Ti propongo due combinazioni:
Aeron A1 200 €
Wharfedale CRII-10 100 €
Lettore DVD/CD/Card/USB Trevi 3520 50 €
Abbinamento ampli F2A e lettore CD2 TProgress 270 €
e casse Tannoy Fusion F1 130 €Ultima modifica di dwaltz; 26-09-2008 alle 18:50
-
26-09-2008, 17:55 #5
Junior Member
Grazie, la seconda offerta sembra proprio interessante, ma come è questa TProgress in confronto di altre marche (denon, onkyo,yamaha, ecc.)
Ciao
-
26-09-2008, 18:43 #6
Senior Member
Diciamo che nel mondo dello hifi non vale sempre la regola che ricevi quello che paghi (ovvero a volte si paga molto e ottiene poco), ma certamente è vero che nessuno regala niente.
Quindi non ti puoi aspettare miracoli.
I prodotti TProgress e Aeron sono di una ditta italiana Audio4 che progetta in italia e produce in Cina.
Gli amplificatori Aeron sono abbastanza noti qui e i modelli A1/A4 sono considerati degli entry level apprezzati. Ad esempio quest'estate l'A4 è stato recensito come il miglior rapporto qualità prezzo da Audioreview (in una precisa fascia di prezzo).
Certo sono nomi meno noti di Denon, Onkyo ma questo non vuol dire che i rispettivi entry level suonino meglio a parità di prezzo. Non a caso Nad non scende a 200 € con il proprio entry level. E non dubito che molti possano confermare che Il Nad 315 non abbia molto da perdere dall'A4. Ma si sale sui 300 € solo di ampli.
Detto questo i TProgress sono prodotti leggermenti più economici degli Aeron, hanno le dimensioni e i prezzi degli stereo compatti, ma suonano decisamente meglio della maggior parte di questi.
Non conosco di certo tutti i modelli di compatti sul mercato, però di certo con 350 € si trovano prodotti discreti, ad esempio il Kenwood K-501, però se dovessi scegliere personalmente opterei per la prima proposta, poi se lo spazio è un limite la seconda.Ultima modifica di dwaltz; 26-09-2008 alle 21:33
-
26-09-2008, 18:45 #7
...è un prodotto Entry level....mentre marchi come quello hanno un catalogo che varia non poco
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio