|
|
Risultati da 46 a 60 di 819
Discussione: B&W CM 9
-
09-12-2008, 21:13 #46
anche il mio rivenditore da le CM9 in listino ma non so se sono disponibili.
-
09-12-2008, 21:14 #47
dimmi quale via PM............
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-12-2008, 18:06 #48
Member
Se suonano come la serie Cm in genere le possono tenere...
Poi sento paragonare Indiana Line a B&W...Mah...
Tra le inglesi devo dire che recentemente mi hanno colpito tantissimo le Monitor Audio Gold e Platinum, anche se queste ultime inavvicinabili...
I "bassi" non sono certo legati al subwoofer...Nel mio mondo i Bassi te li fanno sentire Diffusori a torre di grande litraggio e con woofer da 30 Cm....Altro che Sub...Quello va bene coi diffusori "bookshelf" e non è il caso delle CM9, se mai delle CM5
Saluti
-
13-12-2008, 19:14 #49
Originariamente scritto da Simon71
! Ci mancherebbe...
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
15-12-2008, 10:18 #50Nel mio mondo i Bassi te li fanno sentire Diffusori a torre di grande litraggio e con woofer da 30 Cm....Altro che Sub...
Ciao.
-
15-12-2008, 10:27 #51
-
15-12-2008, 10:55 #52
se è un fatto di solo diametro....ci sono sub con altoparlanti da 46cm
-
15-12-2008, 23:46 #53
Member
Per me il subwoofer c'entra ben poco con la riproduzione "stereo" ad alta fedeltà... Può essere d'aiuto con diffusori da scaffale in certe situazioni, ma ovviamente il suo inserimento nel contesto è spesso ostico e da valutare bene...Questo naturalmente "nella mia scuola"...
No, non è una questione di diametro.....
La serie Cm va bene per l' home Theater....Ma ne le CM1, ne la CM7 mi hanno entusiasmato...
e provengo da un paio di B&W801 Matrix....Ecco, parlando di bassi (tra l'altro)
Per me e lo ripeto oggi B&W è solo la serie 8xxxx
Voglio comunque darle un'altra chance con le CM5 e Cm9...
Appena possibile le ascolterò, così come ho fatto con le 802D, che (quelle si) provocano scossoni tellurici al basso ventre, perlomeno al mio...E non solo per i "woofer"
Saluti
-
16-12-2008, 10:06 #54
non le ho mai sentite ma... penso non sia difficile essere d'accordo con te...
e con che ampli e lettore cd le hai sentite?? nulla di economico immaginoA/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
16-12-2008, 10:31 #55
Non concordo sulla seconda parte.....è come dire.....la Fiat.....la VW.......la........Mercedes....etc.....sono rispettivamente la Ferrari.........la Porsche...........e la SL Mclaren....tuto il resto è schifezza..................ok posso anche concordare con te.......ma il 99,99% delle persone già stentano a potersi comprare un diffusore da 1500,00 come la CM7 figuriamoci a pensare che un'azienda possa esistere e ritenersi leader mondiale di qualità e fama solo perchè fà una serie speciale in un settore di nicchia e non di parvenza ""stradale""come questo.
Guarda la grandezza di un'azienda.....(è questo lo diceva H.Ford....non un fesso qualunque come me)......stà nel fatto che c'è reale progresso solo se questa riesce a spargere la propria tecnologia e a renderla fruibile ai più e non a 5 maniaci al mondo....perchè, se sà fare solo prodotti per pochi è un'azienda che oltre ad essere incapace di fare marketing millanta solo la tecnologia, o cosa ancora più grave,non è capace di riversarla ad un pubblico più vasto(praticamente non c'e l'ha)....e di esempi ce ne sono eccome.
Per dirti un'altra cosa......la serie new CM è nata con il preciso intento di dare un prodotto Hi-Fi.....poi l'inaspettato successo e sotto la spinta dei puristi convertitesi all'HT hanno deciso in un secondo momento di espandere la linea.....ma nel frattempo sono passati non 3 mesi bensì quasi 2 anni.......quando leggo che un prodotto è nato per quell'uso senza sapere di che si parla ho la sensazione che si parli a sproposito anche perchè è troppo ma troppo semplicistico ridurre il confronto tra CM e serie 800....questo lo hanno già fatto i tecnici della B&W con coscienza tecnica e auditiva e non aspettavano di certo il nostro responso.Solomusica di Antonio Leone
-
16-12-2008, 10:33 #56
Originariamente scritto da gioppa84
-
16-12-2008, 10:42 #57
Se le CM suonavano come le 802 avrebbero avuto un costo sicuramente diverso
.
Io ho sentito le Diamond Signature e ti dico che timbricamente ho ritrovato nel loro suono quello delle mie CM e per me questo conta più di ogni altra cosa perchè come ha scritto Antonio vuol dire che la B&W è un'azienda che davvero riesce a farti assaggiare il suo sound anche nei prodotti da "basso" catalogo.
Io lo ripeterò fino alla noia...la serie CM non la si apprezzerà mai al primo ascolto proprio perchè non "entusiasma" per via del suo carattare equilibrato e lineare ma alla lunga sarà difficire passare ad altro se non spendendo almeno 4000/5000 euro.Ultima modifica di Doraimon; 16-12-2008 alle 10:45
-
16-12-2008, 15:45 #58che (quelle si) provocano scossoni tellurici al basso ventre
Saranno difficili da combinare, come ha detto Antonio, con i diffusori ma di certo il basso sia in quantità sia in qualità non lo fanno mancare. Già con due sub le cose diventano più facili (ovviamente si può sempre ricorrere all'elettronica ma questa è mal vista dai puristi...).
Ovviamente devi prendere un sub che possa competere qualitativamente con le 802d, in pratica devi prendere un sub di qualità eccelsa.
Concordo con chi apprezza la serie CM. Secondo me è riuscita meglio di quello che pensava la B&W stessa o, forse è più corretto, le altre case non sono riuscite a proporre un diffusore altrettanto valido come si aspettava B&W.
Detto questo penso sia completamente sbagliato paragonare le 802d con le cm7.
Ciao.
-
16-12-2008, 15:55 #59
Member
Originariamente scritto da antonio leone
No no Antonio, lungi da me affermare simili sciocchezze. Colgo l'occasione per rispondere anche agli altri.
Mai valutato un qualsiasi apparecchio Hi-Fi in base al costo...
E tanto per farti un esempio quando ho scelto il mio impianto molti anni fa ho ascoltato decine di diffusori dal costo anche triplo delle B&W801 ed ho scelto infine loro, e non per una questione di budget....Ai tempi avrei potuto comprare qualsiasi cosa...(bei tempi)
Se dico che la serie CM per me è adatta all' Ht è perché negli ultimi 2 mesi ho ascoltato più impianti hi-fi di quanto una persona talvolta possa farlo in una vita....Dai costi più diversi, dalle tipologie più diverse....Dai valvolari da 4 watt agli "stato solido " da 200, dai diffusori "a tromba", a quelli monovia, fino ai grandi reflex...E poi tutta una serie di prodotti "budget"....Che spaziavano da Rotel, Cambridge, Arcam, Indiana Line, Usher, Monitor Audio, ecc...ecc...
Se devo spendere 700 euro per le CM1, allora mi sono piaciute di gran lunga di più le Dynaudio serie Excite...E lì si aggiungono neanche 300 euro per portarle a casa....Le Monitor Audio Silver per me hanno una personalità devastante e costano meno delle CM1....Stesso discorso per le Monitor Audio Gold da scaffale...entusiasmanti è la parola adatta, anche se costano sui 1100 euro...
Di torri ho ascoltato un modello di Spendor che mi è piaciuto di più e costa la stessa cifra delle CM7...
Guarda ti faccio un esempio: proprio recentemente dopo avere importato (in formati lossless) la mia collezione di Cd sugli Hdd, sto comprimendo in Aac molti brani per metterli all'interno del mio cellulare, al quale ho affiancato delle buone cuffie della Sennheiser....
Premetto che questi brani li conosco a memoria, molti dei quali ascoltati prima in vinile, poi in Cd, e su molti setup in mio possesso...
Ebbene, compressi ed ascoltati in aac sono "diversi", freddi, glaciali....Mi viene in mente la famosa scena di "La Mosca" di Cronenberg, quando Seth Brundle teletrasporta la prima bistecca a la dà da assaggiare a Geena Davis, la quale dice che si, è buona, è una bistecca, ma è artificiale, come se il computer avesse reinterpretato a suo piacimento il sapore, il gusto di una bistecca. E' una bistecca ma allo stesso tempo non lo è, non so se capisci cosa intendo. Ecco, con gli aac ho la stessa sensazione: precisini, pulitini...(molti di quei brani li ascoltavo anche da Cd a musicassetta sul walkman negli anni '80 '90) iperanalitici (malgrado, incredibile dictu, la compressione)...Ma è come se mancasse qualcosa...qualcosa di indefinibile...tra un silenzio ed un pieno, tra un pianissimo ed un fortissimo...E non è il fatto che provengano da dei Cd, perché su un CdPlayer non ho mai avuto questa sensazione...Come se durante che so il rippaggio, la successiva compressione qualcosa si perdesse...L'aria, la dinamica...Ma non si tratta di frequenze tagliate come sostengono i detrattori dell'audio compresso, no no , è qualcosa di più sfumato, indefinibile....Un effetto "La Mosca"...
Ecco, la serie CM di B&W mi dà quest'effetto, qualcosa di artificiale, di NON eufonico, qualcosa pensato e studiato più per la riproduzione di film che di musica....
Ora taglio per non annoiare
Saluti
-
16-12-2008, 16:00 #60
Member
Originariamente scritto da gioppa84