|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: B&W 683 + NAD C355BEE
-
09-09-2008, 09:00 #1
Junior Member
B&W 683 + NAD C355BEE
Ciao a tutti
Sto muovendo i miei primi passi in questo affascinante ma tanto complicato mondo dell'High-end audio, quindi eccomi qui a scrivere il mio primo post (spero senza troppe castronerie).
Come molti di voi ho deciso di dedicare le mie risorse (soprattutto finanziare) all'acquisto di buon sistema stereo, dopo un po di ricerche (la maggior parte in questo forum) credo di poter dire senza far rabbrividire nessuno di voi che l'accoppiata b&W + nad possa dare ottimi risultati per quello che riguarda sia la precisione che i suoni caldi ed intensi, andando a sopperire alla mancanza di incisività nella gamma bassa della serie 600 (piu nelle 684 che non nelle 683) b&w.
A questo riguardo pensavo di acquistare le suddette
b&w 683 + un ampli integrato NAD c355bee che con i suo 80W per canale dovrebbe garantirmi
di poter sfruttare a pieno questo tipo di diffusori.
Quesito numero uno:
Se sto facendo una idiozia per favore fermatemi in tempo
Numero due.
Nel caso potesse funzionare mi consigliereste un lettore cd degno di tale coppia (budget max 500 euri).
Numero tre:
Cavetteria adeguata?
Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.
Ah dimenticavo, la sala è di 40mq e il mobilio è parecchio scarno avendo un impostazione molto moderna.
-
09-09-2008, 10:22 #2
Sarà la mia accoppiata futura...OTTIMA!
Strapotenza del Nad che ben si sposa con le ottime 683 e altro che carenza di bassi!!!!
Vai tranquillo.
Riguardo il lettore cd rimarrei in casa Nad o per esaltare un pò le alte prenderei un Marantz.
Per i cavi se prendi dei VDH non sbagli mai.
Metti qualche tappeto in camera.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-09-2008, 10:40 #3
io il NAD lo uso con delle Tannoy e l'accoppiata è buona,sembra si sposi magnificamente con le sonus faber ...ma non so..dovresti provare.
le mie preferenze sui cavi vanno ad hidiamond,e voglio provare i Mit che hanno il vantaggio di trovarsi usati su appositi siti
...se puoi fare delle prove ...vai sul sicuro
-
09-09-2008, 10:43 #4
Ho provato il Nad 355Bee con le SF Concertino, Concerto e Cremona...gran classe!!!!
Per un impianto stereo separato le SF sono da preferire ma se l'uso deve essere sia HT che Hi-fi vedo meglio le 683...che casse le SF!!!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-09-2008, 21:42 #5
Originariamente scritto da italieno
-
10-09-2008, 15:54 #6
Junior Member
Grazie a tutti per l'aiuto
penso che a questo punto procederò con l'acquisto... vi terrò informato sui risultati!