Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: B&W 683 + NAD C355BEE

B&W 683 + NAD C355BEE

Ciao a tutti

Sto muovendo i miei primi passi in questo affascinante ma tanto complicato mondo dell'High-end audio, quindi eccomi qui a scrivere il mio primo post (spero senza troppe castronerie).

Come molti di voi ho deciso di dedicare le mie risorse (soprattutto finanziare) all'acquisto di buon sistema stereo, dopo un po di ricerche (la maggior parte in questo forum ) credo di poter dire senza far rabbrividire nessuno di voi che l'accoppiata b&W + nad possa dare ottimi risultati per quello che riguarda sia la precisione che i suoni caldi ed intensi, andando a sopperire alla mancanza di incisività nella gamma bassa della serie 600 (piu nelle 684 che non nelle 683) b&w.

A questo riguardo pensavo di acquistare le suddette
    b&w 683 + un ampli integrato NAD c355bee che con i suo 80W per canale dovrebbe garantirmi
    di poter sfruttare a pieno questo tipo di diffusori.

Quesito numero uno:
    Se sto facendo una idiozia per favore fermatemi in tempo

Numero due.
    Nel caso potesse funzionare mi consigliereste un lettore cd degno di tale coppia (budget max 500 euri).

Numero tre:
    Cavetteria adeguata?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.

Ah dimenticavo, la sala è di 40mq e il mobilio è parecchio scarno avendo un impostazione molto moderna.

Sarà la mia accoppiata futura...OTTIMA!
    Strapotenza del Nad che ben si sposa con le ottime 683 e altro che carenza di bassi!!!!
    Vai tranquillo.
    Riguardo il lettore cd rimarrei in casa Nad o per esaltare un pò le alte prenderei un Marantz.
    Per i cavi se prendi dei VDH non sbagli mai.
    Metti qualche tappeto in camera.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

io il NAD lo uso con delle Tannoy e l'accoppiata è buona,sembra si sposi magnificamente con le sonus faber ...ma non so..dovresti provare.

le mie preferenze sui cavi vanno ad hidiamond,e voglio provare i Mit che hanno il vantaggio di trovarsi usati su appositi siti

...se puoi fare delle prove ...vai sul sicuro

Ho provato il Nad 355Bee con le SF Concertino, Concerto e Cremona...gran classe!!!!
    Per un impianto stereo separato le SF sono da preferire ma se l'uso deve essere sia HT che Hi-fi vedo meglio le 683...che casse le SF!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da italieno
    ...Se sto facendo una idiozia per favore fermatemi in tempo...
    mi sembra una scelta ottima, ottima timbrica, spesa oculata ed equilibrata, per essere ai primi passi in questo mondo hai gia' capito molte cose, complimenti. Ci farai conoscere le tue impressioni all'ascolto

Grazie a tutti per l'aiuto penso che a questo punto procederò con l'acquisto... vi terrò informato sui risultati!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •