Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    47

    Scelta casse per primo impianto...help!


    Salve a tutti,

    è un po di tempo che leggo con interesse vari thread sul forum cercando di capire quale possa essere il miglior acquisto per il mio primo impianto, ma essendo totalmente ignorante in materia hi-fi, sono riuscito a farmi solo una idea generale di cosa possa fare al mio caso. Ora visto che sono in procinto di acquistare le casse, e visto che parliamo di qualche centinaia di eurini, vorrei chiedere qualche vostro parere prima di fare cavolate.

    Il mio ampli è un Marantz PM4001 accoppiato ad un cd recorder Marantz DR4050. Ascolto in prevalenza rock e blues a volumi moderati. La stanza dell'impianto è circa 4x4 e posso prendere in considerazione sia casse da scaffale che (e preferirei queste) da pavimento. Budget 400 euro.

    Per il momento avevo adocchiato le tanto osannate Indiana Line Arbour 4.02 o 5.02 che forse potrei anche ascoltare dal negoziante. Altre opzioni: Klipsch F-1, Magnat Quantum 505, Wharferdale (?), o anche Indiana Line HC 505.

    A voi la parola, ogni consiglio o critica è ben accetto.
    Ultima modifica di Mojave; 12-08-2008 alle 14:38

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    126
    Forse le klipsch suonerebbero troppo stridenti in altro.
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    306
    Prova queste............
    http://www.videohifi.com/forum/topic...TOPIC_ID=81739

    costo 130 euro......

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    ciao e benvenuto sul forum

    devo spostare la discussione in quanto di diffusori due canali si parla nella sezione "Pre, integrati, finali e diffusori stereo"
    ti prego di fare maggiore attenzione in futuro

    grazie, ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    15
    Per esperienza personale penso che le Arbour 5.02 per un primo impianto possano andare molto bene , non propriamente "HI-FI" e un po' enfatizzate agli estremi di gamma , ma hanno una timbrica piacevole e di "facile" ascolto... almeno per me
    Nad M3 - B&W 803S - PS Audio GCPH Phono Stage - Pro-Ject RPM 5 - Sumiko Blue Point Special EVO III - Audioquest Gibraltar / King Cobra XLR / Diamondback RCA - Van den Hul The MainsStream Hybrid
    - Onkyo TX-NR 905 - Indiana Line Arbour C4 - S10 - 5.06

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    .quoto Nebel 88...tra l'altro col PM 4001 si accoppiano bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    47
    Oggi ho potuto ascoltare le Indiana Line HC 505 e mi hanno colpito positivamente. Tornerò dal venditore la prima settimana di Settembre per provarle con il mio ampli e dovrei pure provare le Arbour 5.02 (caldamente consigliate dal venditore) e le Magnat Monitor 1000 (queste un po bistrattate invece).
    Mi è stato anche detto che a Settembre uscirà una nuova linea della Indiana che si dovrebbe piazzare a metà strada tra le HC e le Arbour, se non ricordo male si dovrebbero chiamare Thesi, ne sapete qualcosa?

    Intanto grazie a tutti per i consigli, e al mod per la pazienza!

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    15
    Qui trovi qualche fotografia , qualche dato di base e i prezzi ( non saprei dire quanto siano affidabili questi ultimi ) , per il resto credo si sappia ancora poco o nulla a parte quello che si può vedere dalle immagini ( come il nuovo supporto per il tweeter ) e che il mobile sarà in mdf.
    Nad M3 - B&W 803S - PS Audio GCPH Phono Stage - Pro-Ject RPM 5 - Sumiko Blue Point Special EVO III - Audioquest Gibraltar / King Cobra XLR / Diamondback RCA - Van den Hul The MainsStream Hybrid
    - Onkyo TX-NR 905 - Indiana Line Arbour C4 - S10 - 5.06

  9. #9
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    487
    Io posso mostrarti come stanno in ambiente, e posso dirti che le HC505 sono un gioiellino di prestazioni, soprattutto se come per me è il tuo primo impianto.


    PS: I cavi contano. Con le HC505 i supra Ply 3,4s vanno benissimo e ridonano una gama media equilibrata e una piacevole enfatizzazione dei bassi.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    47

    Conoscete qualche buon negozio on-line, affidabile, dove io possa trovare diffusori e che abbia prezzi competitivi?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •