Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Denon vs Nad

Denon vs Nad

Ciao a tutti. Sto realizzando il mio primo impianto e sono indeciso, per cui vorrei un vostro parere.
    L'uso che ne farei è 50% HT e 50% stereo, però mi interessa molto di più sentire bene la musica piuttosto che un film. Avrei perciò pensato a tre alternative:

ipotesi 1:
    ampli mch: Denon 2308
    ampli 2ch: Denon 2000AE (collegato al mch in modo da sfruttarne lo stadio finale per le casse front in funzionamento HT)
    lettore cd: Denon 1500AE
    casser front: B&W 685

ipotesi 2:
    ampli mch: Denon 2308
    ampli 2ch: NAD C355BEE (stesso collegamento di sopra)
    lettore cd: NAD C525BEE

ipotesi 3:
    ampli mch: NAD T765 (non so se iresoc ad arrivare al T775)
    lettore cd: NAD C525BEE

La mia stanza d'ascolto è piccola: 3,50 x 4,50. La musica che ascolto è di vario tipo, dal rock al pianoforte.

Fino ad ora ho sentito queste casse accoppiate solo a NAD e mi sono piaciute, vorrei provare a sentirle con i Denon.

Voi cosa mi consigliate? (non ho messo il resto dell'impianto perchè, come detto, mi interessa principalmente il 2ch)

grazie
    ciao
    Andrea

Riguardo lìampli mch, escluderei il Denon 2308, comincerei a prendere in considerazione Denon solo dal 3808 in su.
    Viste le dimensioni della tua stanza il Denon 2000 sarebbe ottimo ma un surplus, un Nad 315 sarebbe già ideale e i soldi risparmiati li investireri in un ampli mch più performante.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

.........Denon PMA 2000AE ma con le CM 1
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Avevo dimenticato di dirvi che i diffusori saranno posizionati sun una libreria.
    Le CM 1 le ho sentite e sono fantastiche ma penso che con il reflex postriore potrebbe essere problematico. No?

Anotnio, tu mi avevi consigliato le Chario Delphinus, ma purtroppo ad oggi non sono ancora riuscito ad ascoltarle.

...il problema è il posizionamento critico...................

Hai ragione, ma i miei attuali spazi non permettono il posizionamento su stand. Magari quando cambierò casa... ma nel frattempo cosa faccio?

Comincia ad ascoltare le 685 col Nad poi si sposano benissimo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

già fatto. Ho anche provato le CM1 che sono ancora meglio IMHO.

Non ho, invece, ancora provato il Denon che però mi incuriosisce parecchio, ecco perchè chedo consigli.
    grazie

Si la serie CM è più musicale ma molto critica da posizionare in ambiente, quando la ascolti simula il tuo ambiente nel posizionamento.

Citazione Originariamente scritto da andambra
    Magari quando cambierò casa... ma nel frattempo cosa faccio?
    comprati il meglio e arrangia un pò poi magari te lo ritrovi

comprati il meglio...

sarebbe? ipotesi 1, 1 con CM, 2 o 3?

.........nel senso non delle nautilus ma delle CM 1

mmm... sono d'accorodo per il fatto di pensare al futuro e quindi investire sulle CM1, ma per ora, secondo te, posizionate su libreria si sentono meglio le CM1 o le 685 a parità di tutto il resto? o si sentono una schifezza entrambe?....

...le CM 1

ok! grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •