Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

ampli stereo con ingresso ottico : esistono?

scusate la domanda probabilmente stupida , ho provato ad usare la funzione ricerca su questo forum, l'unico risultato che ho è una pagina web bianca

tornando alla domanda in oggetto, c'è qualcuno che può aiutarmi ?

Non so se qualcuno in passato abbia affrontato questa questione.
    Potresti andare sicuramente sul sito di qualche casa madre che ti interessa (nad, rotel, per fare alcuni esempi) e vedere nelle caratteristiche tecniche se qualche modello supporta quello che cerchi.

Advance Acoustic: MAP 305 DA MK II

...perchè di questa richiesta?Hai una meccanica CD solamente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie per le risposte

@ antonio leone

ti spiego subito, ho da poco acquistato una PS3, e, come scritto in un altro mio post, avevo intenzione di acquistare il Denon PMA-1500AE, ma guardando una foto del lato posteriore di questo ampli, ho notato che non c'è l'ingresso ottico... poichè attualmente sono impossibilitato a posizionare 5 o più satelliti per l'ascolto surround, cercavo un valido ampli stereo sia per ascoltare la musica, sia per sfruttare la PS3 (film/giochi).....

so che al limite una soluzione potrebbe essere prendere un sintoampli multicanale, ma da quello che leggo qui c'è pochissima gente soddisfatta delle prestazioni puramente 2 canali dei sintoampli..... ed alla fine, nel mio caso non lo sfrutterei nè per lo stereo, nè per il multicanale... o sbaglio

Se non sei intenzionato ad aggiungere ai diffusori frontali, il centrale, il subwoofer ed i surround, prenditi il Denon e dalla PS3 esci con il cavo A/V Stereo+S-Video:

se non erro un vecchio technics classe AA
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ciao jumpin
    non sono sicuro ma ps3 puo uscire in analogico dalla presa analogica....
    cè anche cavo in dotazione....
    quindi usi l+r come ingreeso per l'ampli 2ch....
    ciao

preceduto da sesa....

@ bottacina

si discute dell' Advance Acoustic qui :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71461

da quello che ho letto, chi lo ha provato ne è rimasto veramente entusiasta

@Il Sesa e lost001

come al solito, mi capita di avere la soluzione sotto agli occhi e neanche me ne accorgo

ora faccio qualche prova col mio vecchio ampli.....

ok, anche l'ultimo dubbio me lo sono tolto, che Denon sia

Citazione Originariamente scritto da Jumpin' Jack Flash

ti spiego subito, ho da poco acquistato una PS3, e, come scritto in un altro mio post, avevo intenzione di acquistare il Denon PMA-1500AE, ma guardando una foto del lato posteriore di questo ampli, ho notato che non c'è l'ingresso ottico... poichè attualmente sono impossibilitato a posizionare 5 o più satelliti per l'ascolto surround, cercavo un valido ampli stereo sia per ascoltare la musica, sia per sfruttare la PS3 (film/giochi)......
    per il 2 canali non è indispensabile avere l'ingresso digitale quindi puoi tranquillamente pigliarti un buon ampli Stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

secondo me però potresti migliorare sensibilmente il comparto audio comprando un DAC (convertitore analogico/digitale) esterno dove entri con il cavo ottico che arriva dalla PS3 ed esci in analogico verso l'ampli stereo...
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

da quello che ho letto in un altro post, consigli i prodotti della Benchmark Media Systems.....

magari in futuro potrei anche acquistarne uno

attualmente però, dopo aver visto il listino, non sono alla mia portata
    Ultima modifica di Jumpin' Jack Flash; 27-03-2008 alle 00:22

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •