Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Lettore CD Audio di qualità... budget massimo € 900,00

Ciao a tutti.

Vorrei cambiare il mio Rotel RCD-971 ed acquistare un nuovo cd player che sia anche compatibile con SACD, i modelli che per ora ho visionato sono:

_ Denon DCD-1500
    _ Marantz SA7001
    _ Marantz CD 6002
    _ NAD C542
    _ Primare CD 21
    _ Arcam Diva CD 73
    _ Rotel RCD-1072
    _ Cambridge Audio Azur 840C
    _ Jolida JD100

Purtroppo ne potrò ascoltare ben pochi di questi (chiederò al negozio) e sicuramente niente Marantz perchè non la trattano.

Cerco un lettore con un suono più neutro possibile...

Il resto dell'impianto è composto da: sintoampli Denon AVC-A11XV; diffusori Indiana Line Arbour 4.02; cavi Van Den Hul, G&BL, CAT5 (cavi potenza).

Saluti e grazie.
    MATTEO

Citazione Originariamente scritto da Matteo83
    Cerco un lettore con un suono più neutro possibile...
    quello che hai lo trovi troppo qualchecosa??? che cosa?!

a me piacciono molto marantz, ma con denon faresti un abbinamento. scarterei cambridge audio che a qui livelli imho è inferiore. mi piace anche l'arcam anche se non so perchè non lo comprerei mai, forse solo perchè non mi piace esteticamente... gli altri non li conosco "dal vivo"
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Ciao.

Non mi infastidisce nulla nel mio impianto..

Certo, pensavo anch'io di fare un'accoppiata con il Denon DCD, anche perchè ho letto che suona bene... e sono un fan di Marantz.

Però mi hanno consigliato caldamente i Primare... li avete sentiti?

Saluti e grazie.

mixersrl Guest
    non tutti i citati sono SACD anzi solo i primi 2

Ciao.

Si si lo so... ma indipendentemente dal fatto che legga i SACD o meno, se mi dite che è un ottimo lettore CD lo prenderò...

Ciao e grazie.

Ciao Matteo, a parte il fatto che un negozio che tratta i Marantz nella tua provincia c'è, bisognerebbe che trovassi un negozio specializzato che ti possa ocnsentire di ascoltare almeno un paio di lettori a confronto con il tuo sintoampli. Te lo dico perché, ovviamente, il rendimento di ogni lettore dipende anche da quello che c'è a valle, quindi va valutato nel tuo specifico contesto.

A me per esempio il Cambridge 840 è piaciuto, così come il Primare cd21, ma nessuno dei due l'ho mai ascoltato con un sintoampli.

Bisognerebbe vedere come rendono i vari lettori con il tuo Denon e con i tuoi diffusori. Anche perché, con un sintoampli, le differenze potrebbero essere meno marcate che con un ampli stereo...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

mixersrl Guest
    Premesso che i diffusori non sono assolutamente dello stesso livelo del resto......la mia scaletta di preferenza la faccio così...

Primare se solo CD
    Denon se anche SACD
    il Marantz 6002 se vuoi risparmiare e avere ottime prestazioni

Citazione Originariamente scritto da mixersrl

Primare se solo CD
    Denon se anche SACD
    il Marantz 6002 se vuoi risparmiare e avere ottime prestazioni
    Condivido in pieno...peccato che il Primare sia solo CD!!!

Ciao.

Ma quale negozio permette di ascoltare i propri lettore con il proprio sintoampli, le proprie casse e magari anche nella propria stanza!?!?

Se esistesse qua vicino mi ci fionderei!!!

Le casse lo so che non sono all'altezza del resto, ma da pavimento non trovo nient'altro di queste dimensioni e soprattutto allo stesso prezzo!

Ciao e grazie.
    MATTEO

Citazione Originariamente scritto da Matteo83
    Le casse lo so che non sono all'altezza del resto, ma da pavimento non trovo nient'altro di queste dimensioni e soprattutto allo stesso prezzo!
    Quello che voleva dire Antonio (e che condivido pienamente) probabilmente era che sarebbe stato opportuno scegliere dei diffusori migliori (ovviamente spendendo di più) per avere una catena più equilibrata.

Normalmente il componente sul quale si dovrebbe investire la parte più sostanziosa del budget dovrebbero essere i diffusori, in quanto componenti più longevi e più caratterizzanti la catena.

Invece tu hai un sintoampli costoso, ti accingi ad acquistare un lettore audio di qualità con dei diffusori entry level (parlando di torri)...

Per sfruttare a dovere uno di quei lettori sui quali hai messo gli occhi dovresti avere diffusori più performanti, anzi, a dirla tutta secondo me anche il sintoampli Denon (seppure gran prodotto) non è sufficiente, ci vorrebbe un ampli stereo dedicato...

Per il discorso negozio, invece, è normale che un ascolto a domicilio venga consentito soltanto ai clienti più affezionati. Ma un ascolto comparato in negozio è piuttosto normale. Se poi si ha a che fare con persone disponibili, è possibile anche chiedere di portare, non dico i diffusori, ma una propria elettronica sì (nel tuo caso il sintoampli...).

P.S.: C'è un negozio a Massa che ha i Marantz ed il cui titolare è piuttosto disponibile. Prova...
    Ultima modifica di Giova3419; 12-12-2007 alle 17:10
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ciao.

Non ho posto per un sistema stereo... e diffusori più costosi, visto che ne dovrei prendere 5 + sub, andremmo molto sopra al mio budget... però io vorrei sapere solo quale lettore CD mi consigliate, solo questo.

Qui non lo fa nessun negozio... e di portarmi dietro l'ampli sarebbe inutile, anche perchè la loro stanza, non è la mia!

Ciao e grazie.
    MATTEO

Va bene, allora ascolta quello che t'ha detto Antonio...

Ciao.

Mettiamo il caso che io acquisti il Primare... quale sarebbe il miglior collegamento con il mio Denon? Digitale o analogico?

Stesso discorso se prendessi il Marantz o il Denon DCD?

Ciao e grazie.
    MATTEO

mixersrl Guest
    Provali

Io resterei in famiglia abbinando all'AVC l'ottimo DCD-1500ae che tra l'altro è derivato direttamente dal più prestigioso SA1.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •