Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Vecchio giradischi da sistemare

Un saluto a tutto il forum.

Veniamo a noi: ho tra le mani un mobile giradischi.
    L'oggetto in questione, almeno da quando è in mio possesso (circa 20 anni), non è mai stato nè usato, nè tantomeno revisionato.

Ora, spinto da una foga per lo più immotivata verso l'analogico, ho deciso di rimetterlo in sesto, e farlo suonare almeno decentemente.
    Quindi chiedo a voi: è possibile? Ne vale la pena?
    Che ci fareste voi?
    Cosa cambiereste?
    Cosa, data l'assenza di manutenzione, è sicuramente da sostituire?
    Testina? Valvole? O cosa?

Vi dico che non ho alcuna conoscenza tecnica sull'argomento, e che, da solo, non saprei nemmeno dove mettere le mani.
    Il modello è un Windsor 57.
    Ecco le specifiche:

Principio di ricezione Supereterodina (in generale); Frequenza intermedia IF 460/10700
    Nr circuiti accordati 6 Circuiti AM 11 Circuiti FM
    Gamme d'onda Onde medie (OM), lunghe (OL), corte (OC) e MF (FM).
    Tensioni di funzionamento Alimentazione a corrente alternata (CA) / 110; 127; 155; 220 Volt
    Altoparlante 3 altoparlanti/ 6 W
    Model: Windsor 57 Philips

Vi ringrazio in anticipo
    Un saluto
    Ezosino

P.s. Il giradischi a funzionare funziona, ma il suono, capirete, non è dei migliori!
    Ultima modifica di Ezosino; 25-03-2007 alle 18:26

Restauralo per bellezza, vuoi pretendere che suoni anche bene. Il vintage che va ancora oggi erano e sono apparecchi senza compromessi, costosi allora come lo sono oggi.
    Ciao Mirko

Impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •