Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2025
    Messaggi
    9

    Aiuto giradischi saba Psp350


    Buongiorno ho un problema con un giradischi Saba psp350. Da premettere che questo è il secondo modelli che possiedo. Ne ho 2 perché essendo alla ricerca di una shell originale , ne ho trovata una con tutto il braccio, poi casualmente ho trovato un piatto senza braccio e quindi ho avuto l'idea di riassemblare un giradischi secondario. Dopo aver effettuato l'adattamento della basetta (il braccio seppur uguale era di un psp244) a cui ho dovuto aggiungere un piedino (è bastata una vite per occhiali) perché spingesse sulla leva che aziona l'interruttore funziona perfettamente negli automatismi. Ho regolato alza braccio, inizio e fine corsa degli automatismi, mentre per i giri è di una precisione impressionante. Il problema è che quando si spegne dopo che il braccio è in posizione di riposo passa un minuto è mezzo ed il giradischi si ri-aziona. Dopo la prima volta la seconda volta passano meno secondi e si rimette in funzione. Si aziona solo il motore del piatto con i display ma non il braccio. Questo perché è il braccio che Normalmente quando viene sganciato con un ingranaggio preme il pulsante del micro interruttore. Partendo da questo dato presumo che il micro interruttore lasci passare un poco di corrente che la prima volta si accumula lentamente per poi avere già una micro riserva di carica nelle volte successive. Ho deciso, quindi di cercare un nuovo micro interruttore, ma non capendone di elettronica fatico ad individuare la sigla giusta che sembra essere stata modificata. Chiedo quindi a qualcuno di buon cuore se riesce ad individuarmi la nuova sigla e magari qualcuno che la venda. Il pezzo e' un micro interruttore Matsushita AH47008...ho trovato anche un PDF on line che riporta la conversione delle sigle ma non riesco a capire cosa devo cercare.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2025
    Messaggi
    9
    [IMG] https://imageshack.com/my/images
    [IMG] https://imageshack.com/my/images

    Questo è il pezzo, purtroppo è sigillato altrimenti avrei pensato di pulirlo...se gli spruzzo dell'alcool isopropilico per contatti rischio di danneggiarlo?...avete suggerimenti?
    Ultima modifica di Miki75; 12-08-2025 alle 18:42

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.463

    Ciao Miki75, purtroppo le immagini non si vedono, puoi seguire la guida di ellebiser per inserire le stesse.

    Ti lascio il manuale di servizio del Saba, per il microinteruttore Matsushita AH47008 leggo su questo forum polacco di un normale microinteruttore come sostituto, usa un traduttore online per leggere il thread.

    Qui trovi il microswitch di ricambio, ma non vale la pena spendere 25 sterline + spese postali, se è un normale micro si trova in vendita a meno.

    Per pulirlo, puoi guardare dove vedi una fessura, utilizzare uno spray per contatti tipo il G20 o simili, e poi farlo muovere per spandere il liquido.
    Ultima modifica di oceano60; 12-08-2025 alle 19:01


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •