• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Consiglio acquisto sintonizzatore FM e DAB e CD

simone bettini

New member
Salve a tutti ho una radio vecchissima piooner f204 Rds, e un cd Piooner pds 506,un amplificatore marantz pm6006 e una coppia di casse tesi 262, volevo rinnovare un pò con qualcosa di nuovo, la radio non riceve benissimo e non ha una ricerca automatica, il cd ho fatto una prova con il mio lettore blu ray sony bpd 1700 e non sento differenze va bè che non ho delle gran casse però. Per la radio mi ispirava la rotel T11 oppure rimanendo in casa marantz cd e radio? Grazie

prendi un wiim mini/pro :le radio ne trovi a centinaia in streaming su Tunein , i CD fai un RIP e ti fai la tua libreria condivisa in casa.

Non vedo l'ora di mettermi a rippare 2.400 cd, controllare i tag e salvarli su un nas.
A tre dischi/ora, ci vogliono solo 800 ore, lavorandoci tre ore tutte le sere, in un anno ho fatto tutto.
Ovi, sei molto competente e ti stimo, ma a volte sei un po' estremo nei consigli.

Ultima modifica:
A copiare un CD ci voglio 10 minuti, il resto lo fanno tutto in automatico i media center come Plex o Kodi.

Dovrò pur mettere titolo, autore, brani nei tag.
Quando hai cd che non vengono riconosciuti, versioni con sequenze di brani diverse, versioni con bonus track, non sempre vengono identificati correttamente e va fatto a mano.
Poi c'è un disco che non viene letto, uno che dà errori strani e va rifatto,...
In un mondo perfetto è come dici tu, ma non siamo in un mondo perfetto.

Hai mai provato? Dalla tua risposta dubito.
Metti il CD nel PC avvia Windows media player e fai copia incolla, fine . Di una banalità infinita.
Avvia Plex, Kodi, lms quello che ti pare, selezioni la cartella e riconosce tutto.

Ci sono script su NAS/Server che fanno tutto in automatico basta che infili il CD e basta.

Prima di rispondere le cose provate !

Dovrò pur mettere titolo, autore, brani nei tag.
Quando hai cd che non vengono riconosciuti, versioni con sequenze di brani diverse, versioni con bonus track, non sempre vengono identificati correttamente e va fatto a mano.

fai un CUE o un ISO.
Poi c'è un disco che non viene letto, uno che dà errori strani e va rifatto,...
se da errore un lettore CD/DVD figurati un lettore CD , il CD è arrivato

Ultima modifica:
La discussione è di due mesi fa, magari hai già risolto. Se così non fosse ti dico la mia.
Per quanto riguarda il tuner FM/DAB (a mio avviso DAB di qualità migliore rispetto a internet radio), il Rotel T11 è un ottimo tuner, ed è uno degli ultimi rimasti purtroppo. Non so se Cambridge faccia ancora qualcosa.
Però attenzione: hai valutato il mercato professionale? Per esempio Tascam produce un apparecchio che, in una solita unità rack, comprende un CD player e un tuner FM/DAB, oltre a un player/recorder su SD card che probabilmente non ti serve.
Mi pare si chiami CDP400U DAB o qualcosa di simile. Ovviamente qualità Tascam (Teac).
Visto che ti servono entrambi CD e DAB lo prenderei in considerazione.

Ultima modifica:
la DAB è DIGITALE come fà un tuner ad essere meglio di un altro ?!!? o la senti oppure NO, punto.

E' come dire netflix si sente meglio con una TV rispetto ad un altra solo perchè riceve meglio.

Su Tunein ci sono TUTTE le radio d'italia.. centinaia oltre tutte quello del mondo.
https://tunein.com/radio/Stream-Italy-r100359/

Con la DAB forse prendi 10-30 stasioni, forse.

La DAB ha senso solo in auto.
(a mio avviso DAB di qualità migliore rispetto a internet radio),

cosai il contrario, le bande radio sono molto limitate

Beh seguendo il tuo discorso potrei aggiungere: il CD è digitale, qualunque lettore suona allo stesso modo, o senti o non senti.
Una tesi sostenuta da molta gente nel 1983 quando fu presentato il CD, peccato che subito dopo ci si dovette ricredere in modo claoroso.
Innanzitutto un tuner (DAB, FM o quello che vuoi) ha una sezione radiofrequenza che può essere molto diversa rispetto ad un altro, dunque già qui un tuner può essere migliore di un altro. In più hai gli algoritmi di compressione (il DAB+ usa AAC), per finire con i convertitori D/A che introducono le stesse variabili di un lettore CD o di qualunque altra apparecchiatura digitale.
Inoltre, molto dipende dalla qualità di trasmissione, che via internet spesso è MOLTO inferiore rispetto al DAB. Prova a confrontare la RAI ascoltandola da Tunein e DAB (ovviamente con apparecchiature adeguate, non in macchina) e sappimi dire.
E comunque non è affatto vero che il DAB va bene solo in macchina. Io a casa mia in provincia di Milano ricevo oltre 200 emittenti non solo italiane, ovviamente con un'antenna adeguata, non certo con un pezzo di filo o con le antenne fornite in dotazione alle apparecchiature.
Da precisare che per quanto mi riguarda ho semplicemente risposto alla richiesta precisa di chi ha aperto la discussione: è stato chiesto CD e DAB, internet radio non c'entra niente.