|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: puntina o testina?
-
25-01-2025, 11:18 #1
puntina o testina?
Si è piegata la puntina della testina Ortofon "Red e quindi devo cambiarla.
Visto il prezzo della sola puntina mi è venuta voglia di cambiare la testina.
Il giradischi è un Project Essential II, collegato al prephono MM dell'Arcam A5, le casse sono le Polkaudio ES55.
Mi consigliate di rimanere su Ortofon magari la Blue o avventurarmi in altri mondi considerando il giradischi entry entry level in oggetto?
Ho a disposizione anche ortofon m5 e m10 ma solo di riserva.
grazie.
-
25-01-2025, 13:18 #2
Se stai pensando alla Ortofon BLU cambia solo lo stilo prendendo quello della blu , come puoi vedere qui è un upgrade compatibile anche per la testina red. Se poi il costo doppio corrisponda veramente a un sensibile upgrade nell'ascolto mi piacerebbe leggere le tue impressioni se lo lo farai.
Ultima modifica di llac; 25-01-2025 alle 13:20
-
25-01-2025, 14:09 #3
Per 50 euro in più andrei per il totale testina Blue, ma con il mio giradischi ne vale la pena (200 euro), è quasi iò valore del giradischi, oppure vadi con il ricambio stilo red e me la cavo con 69 euro.
Altre marche e modelli?
-
25-01-2025, 15:49 #4
I modelli base di Pro-Ject come il mio Elemental non offrono una grande compatibilità con altre testine a causa delle ridotte possibilità di regolazione del braccio.(IMHO) Io cambierei solo lo stilo.
Come alternativa guarda Audio Technica
nota personale : Io ascolto una testina Rega Carbon (di fatto una Audio Technica) e una Ortofon OEM5 sul Pro-Ject Elemental e tendevo a preferire quest'ultima, ma il braccio del Pro-Ject mi ha stufato. Pertanto, ho rispolverato dall'armadio il mio vecchio Technics con la Rega, considera il mio utilizzo 3/4 dischi mese e molti risalenti al periodo pre-CD.
-
25-01-2025, 17:53 #5
sarei orientato per una Grado Prestige red, che ne dite?
-
26-01-2025, 09:04 #6
alla fine ho preso lo stilo red