Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: puntina o testina?

puntina o testina?

Si è piegata la puntina della testina Ortofon "Red e quindi devo cambiarla.
    Visto il prezzo della sola puntina mi è venuta voglia di cambiare la testina.
    Il giradischi è un Project Essential II, collegato al prephono MM dell'Arcam A5, le casse sono le Polkaudio ES55.
    Mi consigliate di rimanere su Ortofon magari la Blue o avventurarmi in altri mondi considerando il giradischi entry entry level in oggetto?
    Ho a disposizione anche ortofon m5 e m10 ma solo di riserva.
    grazie.

Se stai pensando alla Ortofon BLU cambia solo lo stilo prendendo quello della blu , come puoi vedere qui è un upgrade compatibile anche per la testina red. Se poi il costo doppio corrisponda veramente a un sensibile upgrade nell'ascolto mi piacerebbe leggere le tue impressioni se lo lo farai.
    Ultima modifica di llac; 25-01-2025 alle 13:20

Per 50 euro in più andrei per il totale testina Blue, ma con il mio giradischi ne vale la pena (200 euro), è quasi iò valore del giradischi, oppure vadi con il ricambio stilo red e me la cavo con 69 euro.
    Altre marche e modelli?

I modelli base di Pro-Ject come il mio Elemental non offrono una grande compatibilità con altre testine a causa delle ridotte possibilità di regolazione del braccio.(IMHO) Io cambierei solo lo stilo.

Come alternativa guarda Audio Technica

nota personale : Io ascolto una testina Rega Carbon (di fatto una Audio Technica) e una Ortofon OEM5 sul Pro-Ject Elemental e tendevo a preferire quest'ultima, ma il braccio del Pro-Ject mi ha stufato. Pertanto, ho rispolverato dall'armadio il mio vecchio Technics con la Rega, considera il mio utilizzo 3/4 dischi mese e molti risalenti al periodo pre-CD.

sarei orientato per una Grado Prestige red, che ne dite?

alla fine ho preso lo stilo red

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •