Nuovo DAC Bluetooth upgrade da Modi Schiit 2 e BluDento BLT-2

Petruzz

New member
Buongiorno a tutti e ben ritrovati,

vorrei effettuare un upgrade sensibile rispetto ai miei due DAC attuali che sono il Modi Schiit 2 (via cavo OTC collegato al cellulare) e BluDento BLT-2 (via BT sempre da cellulare).

Il Bluetooth è obbligatorio visto che al 90% ascolto musica via Prime Music.

Il mio attuale impianto è composto da amplificatore Denon PMA 1500 AE e diffusori CHARIO CONSTELLATION DELPHINUS, cavi VdH D-102 e Transparent Cable THE WAVE.

Ascolto quasi esclusivamente musica classica, strumenti solisti e piccoli ensemble, jazz, cantautori.

Il budget è entro i 300/400 euro.

Grazie mille in anticipo.

Pietro

L’Arcam ir Dac II usato (300€ su subito) è un sicuro upgrade e lo vedo bene anche in una catena con le Chario.

Quello su cui non posso garantire è la stabilità della connessione bluetooth, non a uso (se non per telefonare) e probabilmente mai lo userò.

Ultima modifica:
L’Arcam ir Dac II usato (300€ su subito) è un sicuro upgrade e lo vedo bene anche in una catena con le Chario.

Quello su cui non posso garantire è la stabilità della connessione bluetooth, non a uso (se non per telefonare) e probabilmente mai lo userò.

Grazie Fedezappa, non lo conoscevo, trovato a 300 euro

Prime Music si ascolta tramite un dispositivo compatibile con alexa ,non il Bluetooth .

la migliore soluzione è un wiim ultra oppure un Bluesound NODE usato

Ovimax grazie per la risposta.
Mi spieghi perchè Prime Music si ascolta tramite un dispositivo compatibile con alexa ,non il Bluetooth?

Saluti

Perchè solo cosi funziona in UHD/Hires 192hz/24bit.

Bluetooth è SEMPRE visto che compresso, compresi famosi "codec hires", è l'ultimo modo di usarlo .

Bluetooth va bene con le cuffiette quando sei in giro.

"dispositivo compatibile con alexa" è equivalente del "TIDAL connect" di amzon.

Ti ringrazio per la spiegazione.
Quindi quale dovrebbe essere la catena (o eventualmente le caratteristiche che dovrebbe avere un device) per funzionare a 192hz/24bit dove disponibile?