Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nuovo DAC Bluetooth upgrade da Modi Schiit 2 e BluDento BLT-2

Buongiorno a tutti e ben ritrovati,

vorrei effettuare un upgrade sensibile rispetto ai miei due DAC attuali che sono il Modi Schiit 2 (via cavo OTC collegato al cellulare) e BluDento BLT-2 (via BT sempre da cellulare).

Il Bluetooth è obbligatorio visto che al 90% ascolto musica via Prime Music.

Il mio attuale impianto è composto da amplificatore Denon PMA 1500 AE e diffusori CHARIO CONSTELLATION DELPHINUS, cavi VdH D-102 e Transparent Cable THE WAVE.

Ascolto quasi esclusivamente musica classica, strumenti solisti e piccoli ensemble, jazz, cantautori.

Il budget è entro i 300/400 euro.

Grazie mille in anticipo.

Pietro

L’Arcam ir Dac II usato (300€ su subito) è un sicuro upgrade e lo vedo bene anche in una catena con le Chario.

Quello su cui non posso garantire è la stabilità della connessione bluetooth, non a uso (se non per telefonare) e probabilmente mai lo userò.
    Ultima modifica di fedezappa; 10-11-2024 alle 12:28
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Petruzz Visualizza messaggio
    Il Bluetooth è obbligatorio visto che al 90% ascolto musica via Prime Music.
    Prime Music si ascolta tramite un dispositivo compatibile con alexa ,non il Bluetooth .

Citazione Originariamente scritto da Petruzz Visualizza messaggio
    Il budget è entro i 300/400 euro.
    la migliore soluzione è un wiim ultra oppure un Bluesound NODE usato
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    L’Arcam ir Dac II usato (300€ su subito) è un sicuro upgrade e lo vedo bene anche in una catena con le Chario.

Quello su cui non posso garantire è la stabilità della connessione bluetooth, non a uso (se non per telefonare) e probabilmente mai lo userò.
    Grazie Fedezappa, non lo conoscevo, trovato a 300 euro

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Prime Music si ascolta tramite un dispositivo compatibile con alexa ,non il Bluetooth .

la migliore soluzione è un wiim ultra oppure un Bluesound NODE usato
    Ovimax grazie per la risposta.
    Mi spieghi perchè Prime Music si ascolta tramite un dispositivo compatibile con alexa ,non il Bluetooth?

Saluti

Perchè solo cosi funziona in UHD/Hires 192hz/24bit.

Bluetooth è SEMPRE visto che compresso, compresi famosi "codec hires", è l'ultimo modo di usarlo .

Bluetooth va bene con le cuffiette quando sei in giro.

"dispositivo compatibile con alexa" è equivalente del "TIDAL connect" di amzon.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ti ringrazio per la spiegazione.
    Quindi quale dovrebbe essere la catena (o eventualmente le caratteristiche che dovrebbe avere un device) per funzionare a 192hz/24bit dove disponibile?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •