• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz sacd 30n oppure sa-ki ruby per musica liquida

nico323

New member
Attualmente ho un vecchio lettore di rete Marantz NA8005 che vorrei sostituire in futuro.

Ho ascoltato diversi lettori di altre marche, ma la mia conclusione finale è che il suono Marantz corrisponde esattamente al mio sistema e alle mie preferenze personali.

Ho escluso anche l' eventualità di un DAC esterno per vari motivi (mancanza di spazio, poca praticità, estetica, ecc..).

Ascolto solo file flac tramite USB (non mi servono CD o funzioni di streaming).

L'unica funzionalità di streaming che utilizzo a volte ma raramente, è la funzionalità di windows: tasto destro sul file "Invia a dispositivo" con il PC che mi consente di ascoltare file dal PC senza cavi.

Voglio usare solo il telecomando (niente smartphone) e il mio attuale NA8005 mi consente di navigare nella cartelle come preferisco.

Qualche giorno fa ho ascoltato 2 lettori:

1) Denon DNP2000NE
2) Marantz cd50n

Entrambi hanno tutte le caratteristiche di cui ho bisogno, ma il Marantz corrisponde al tipo di suono che mi piace.

Dato che questa volta ho deciso di fare un acquisto definitivo vorrei avere qualcosa di meglio.

Quindi per questo motivo ho preso in considerazione il SACD 30n che ha anche tutte le caratteristiche di cui ho bisogno compresi 2 ingressi ottici per me utili.

Ho letto molte opinioni di utenti che confermano che il SA-KI Ruby suona meglio del SACD 30n e la differenza non è poca.

Inoltre diversi utenti dicono che il 30n è più caldo del SA-KI Ruby e questo è un bene: io preferisco un suono caldo perché in genere è meno aggressivo e non gradisco un suono troppo aperto.

Teoricamente sarei più propenso a valutare il SA-KI Ruby, ma il lato negativo di questo lettore sembra la navigazioni nelle cartelle, questo perché il display è più piccolo degli altri lettori e da quello che vedo c'è solo una riga nel display .

Mi chiedo come sia possibile navigare tra le cartelle con una sola riga sul display.

Con il mio vecchio NA8005 e il cd50n non ho difficoltà a farlo e per me va bene.

Le mie domande sono:

Rispetto al 30n la navigazione cartelle con telecomando è meno pratica nel SA-KI Ruby data la presenza di una sola riga e di un display più piccolo ?

A parte questo il SA-KI Ruby suona meglio del SACD 30n?

Grazie
 
Ultima modifica:
Top