Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Tieni il mini a prescindere, inizialmente va benissimo come ti hanno consigliato, cioè sfruttando il dac interno al tuo Yamaha.
    Ti resteranno più soldi in tasca nel caso (presumo) penserai di upgradare tutta la catena. A quel punto partirai a ritroso, cioè dai diffusori e upgradando via via ampli e dac, e a quel punto userai ancora il wiim mini co..........[CUT]
    Grazie .

ad un dac esterno arrivarci in ottico ?
    ma non e' meglio in USB per caso?
    va be' che dipende che abbonamento uno ha....
    il WIIM non ne e' provvisto
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    ad un dac esterno arrivarci in ottico ?
    ma non e' meglio in USB per caso?
    va be' che dipende che abbonamento uno ha....
    il WIIM non ne e' provvisto
    A meno che debba riprodurre DSD, l'ottico (o il coax) è più che sufficiente.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Dipende dal DAC nei modelli economici ci potrebbero esserci importanti differenze sulla compatibilità con parte del segnale Hi-Res o prestazioni meno eclatanti nell'ascolto. Il mio SMLS lo preferisco ad occhi aperti nella versione USB con Daphile confrontato con l'ingresso coax collegato a un lettore Sony, Alla cieca , per onesta, non saprei dire.

L’unica cosa che comprendo da chi l'ha misurato è che l'ingresso USB soffre di meno Jitter , che comunque viene segnalato , per gli ingressi Ottico e Coax come difficilmente udibile.

Ciao
    Luca

Come si collega il wiim mini? Questa l’immagine del mio pre al posteriore. Grazie
    https://postimg.cc/T5KH3MQr

serve un ingresso ottico
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    serve un ingresso ottico
    https://postimg.cc/F1TnfQCt

Per esempio sul retro sotto la scritta “5 optical” c’è un ingresso ottico a cui collegare il cavo proveniente dall’uscita ottica dello wiin.

Ma se ho capito bene, per sfruttare il dac dell’amplificatore sarebbe meglio collegare con coassiale…o no? Grazie
    Gli ingressi ci sono anche davanti, ma i cavi fanno spessore.

Non credo che il Wiin abbia l’uscita coassiale. In ogni caso sul retro del tuo pre dopo la scritta “5 optical” trovi la scritta “6 coaxial” e sotto il relativo ingresso. Se fossero presenti le due uscite coassiale e ottica sul Wiin provi da quale si sente meglio, ma ho dei dubbi che sentirai differenze.

Buongiorno
    Ultima modifica di Maxell62; 26-03-2024 alle 15:10 Motivo: Messaggio errato

@Maxell62
    il crosposting è vietato dal regolamento ti invito ad editare il post #26 con cortese sollecitudine.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    la questione dac interno (allo steamer) o esterno è lunga e annosa.
    detta velocemente:
    tutti (quasi, ci sono eccezioni) gli streamer hanno un dac interno, che può essere di qualità bassa (wiim mini), media (node), alta (cambridge audio cxn v2), audiofila (non li nomino nemmeno, hanno costi assurdi, uno dei più economici da me sentiti era sui 3k... ..........[CUT]
    Ciao, riesumo la discussione perché ho un problema simile.

Vorrei aggiungere uno streamer al mio impianto (Oppo 105d e Classè ssp800) e mi chiedevo se vale la pena prendere un Bluesound o il Cambridge e sfruttare il loro DAC o prenderne uno solo streaming o comunque più economico e sfruttare i DAC di lettore o pre.

Qualche consiglio?
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

dipende da cosa vuoi farci con lo streamer, perché hai 2 opzioni (più una terza, che è il mix tra le due)
    A) ascoltare via stereming da Tidal/Qobuz/Apple/Amazon eccetera
    B) ascoltare la musica liquida presente nella rete domestica
    Nel caso A):
    WiiM Mini + un DAC che ti piace (oppure Bluesond Node)
    Nel caso B dipende da due fattori
    B1) nella mia rete ho solo flac o altri formati lossless noti, non ho DSD/DXD, APE, VW o altri formati che iniziano ad essere in disuso
    B2) nella mia rete ho di tutto, di più, anche file nei formati DSD/DXD
    B1 (va bene anche la soluzione B2, comunque): Bluesound Node (che va bene anche come soluzione streaming + locale, se in locale hai solo flac e i pochi formati supportati da BlueOS) basta e avanza, ma ci potrebbero essere anche altre soluzioni come i nuovi (e orrendi esteticamente) lettori Cambridge Audio da 500 euro (mai provati, non so come sia l'app di controllo)
    B2: un miniPC fanless su cui istallare Daphile (o simili) e un gran bel DAC
    soluzione mix? non saprei,no ascolto in streaming da servizi terzi
    Ultima modifica di uncletoma; 29-05-2024 alle 00:14
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Grazie per la risposta, il mio caso è decisamente A, ora utilizzo Amazon Music ma fra poco tornerò a Tidal, quindi ho anche bisogno che lo streamer sia facile da gestire con App da telefono.
    Di file in locale ne ho pochi e collego l'hd direttamente all'oppo via usb.
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •