• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio DAC per B&W…grazie.

Volo86

New member
Buonasera,
chiedo come da titolo un consiglio per un DAC, ho Yamaha CX ed MX-A5000, diffusori B&W CM9 e satelliti. Posso sostenere che non ho un genere musicale così come non sono un appassionato, ho avuto diversi lettori CD, ma posso sostenere che non ho mai ascoltato la musica come avrei voluto, cioè un suono limpido, cristallino…come si ascolta nelle sale audio con amplificatori a valvole, cavi eccezionali e diffusori superlativi e sicuramente anche l’ambiente dove si trova l’impianto influenzerà il tutto.
Grazie a chi mi risponderà.
 
Possiedo lo YAMAHA CXA-5200 e le B&W CM9 che uso però come surround (non come frontali) devo dire che l’ascolto 2Ch in questa configurazione è molto distante da quella ottenuta con altre elettroniche e diffusori. Non credo che un DAC sinceramente possa risolvere la situazione anche se puoi sempre fare un tentativo. Purtroppo le CM9 come alti diffusori della casa sono avide di corrente e quindi dovresti valutare eventualmente una amplificazione in grado di farle suonare decentemente…come DAC poi puoi sempre abbinarne uno tipo R2R che sono quelli che generalmente sono più performanti e limpidi. Per esperienza personale nel mio living a 1,2 m dalla parete di fondo davano il meglio i bassi pur suonando forte sono come compressi e risultavano non coinvolgenti, i medio alti strillavano e il palcoscenico era piuttosto piatto con poca profondità e separazione degli strumenti. Ho provato ad abbinarli ad elettroniche stereo quali Marantz, YAMAHA (2200) ma il risultato non cambiava molto con HEGEL avevo trovato una buona definizione e palco ma alla fine con dispiacere della mia dolce metà che adorava la loro presenza educata ho ripiegato sui miei diffusori più ingombranti ma il suono che ne è uscito era decisamente migliore.
 
Possiedo lo YAMAHA CXA-5200 e le B&W CM9 che uso però come surround (non come frontali) devo dire che l’ascolto 2Ch in questa configurazione è molto distante da quella ottenuta con altre elettroniche e diffusori. Non credo che un DAC sinceramente possa risolvere la situazione anche se puoi sempre fare un tentativo. Purtroppo le CM9 come a..........[CUT]

Grazie per il tuo cortese ed accurato suggerimento. In realtà il mio desiderio è sempre stato dare priorità nel provare a creare un ambiente cinema piuttosto che privilegiare la sezione musicale. Per motivi estetici ho eliminato il lettore cd e quindi non ho più la possibilità di ascoltare musica, per questo avevo pensato a quella liquida, ma non saprei da dove partire. Prima di queste avevo la serie 6 e pensavo di fare un upgrade con queste ma evidentemente sono stato consigliato male. Potendo approfittare della tua cortesia, se e come modificheresti il mio sistema? Non ho un budget elevato (in realtà non avevo proprio previsto modificare l’impianto)ma potrei pensare ad una permuta, da pochissimo ho un sub nuovo, l’ASW 610, come satelliti DS3 e CT7.5.
Grazie
 
Top