Consiglio acquisto: casse + ampli + trasporto CD + streamer + stand

TrimmTrabb

New member
Buongiorno a tutti, vorrei formare una catena audio di buon valore.
Non sono un audiofilo ma ascolto musica costantemente e vorrei ripristinare un giradischi Sony (senza troppe pretese) aggiungendoci le altre cose elencate in oggetto.
Sono andato un paio di volte in un negozio ad ascoltare qualcosa, ma non avendo molto tempo a disposizione ogni tanto guardo anche qualche canale YouTube dedicato.

Attualmente mi sono "fissato" su una combinazione simile:
- Monitor Audio 100 Silver 7G
- Audiolab 6000A
- Audiolab 6000CDT
- Bluesound Node

Potrebbe essere valida? Alternative?
Grazie!
 
Delle M.A. 100 ho le 6G e non posso che parlarne bene, la resa sui bassi non fa rimpiangere casse più grandi (mi riferisco all' ascolto senza sub ovviamente) mentre stranamente le mie vecchie PSB imagine mini (già dal nome si capisce che sono piccoline) mi sembrava che avessero una migliore ricostruzione della scena (entrambe le casse provate con finale esterno behringer sul multicanale in modalità "direct"). D'altro canto per farsi una propria idea, potendole ascoltare, basta far mettere su un quartetto jazz e verificare se i 4 strumenti stanno ciascuno al proprio posto (cosa invece difficile da valutare con organici più numerosi o brani pop / rock registrati strumento per strumento poi mixati a posteriori).

Sul resto, in particolare sull' abbinamento timbrico dell' ampli mi astengo per mancanza di conoscenze.
 
Delle M.A. 100 ho le 6G e non posso che parlarne bene, la resa sui bassi non fa rimpiangere casse più grandi (mi riferisco all' ascolto senza sub ovviamente) mentre stranamente le mie vecchie PSB imagine mini (già dal nome si capisce che sono piccoline) mi sembrava che avessero una migliore ricostruzione della scena (entrambe le casse provate con ..........[CUT]

Grazie.

Essendo la postazione ascolto situata a circa a un paio di metri dalle casse (divano), quanto potrebbe essere indispensabile l'acquisto di un sub qualora mi orientassi su altre case audio (Kef ovviamente con le LS50 Meta a livello visivo, essendo che dovrei inserirle in un ambiente living con salotto e cucina confinanti, mi fa impazzire)? Da quel che leggo, come hai detto tu, la linea Silver di Monitor Audio crea delle frequenze basse tali per cui l'acquisto del sub è superfluo. Cosa che invece parrebbe non essere superflua per le Kef...
 
Top