Problema riproduzione Qobuz

abe77

Member
Ciao a tutti, ho acquistato uno streamer Gold Note DS10, ma ho un problema.

Quando ascolto Qobuz, a volte di colpo passa alla traccia successiva e più raramente si stoppa.

Il DS10 è collegato via lan e la connessione é Eolo 100mb (di solito viaggio sempre sopra gli 80) e comando lo streamer con un Samsung S21.

Sapete dirmi se sono noti problemi con Qobuz, se può essere colpa di Eolo o altro?

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore info necessaria.

Grazie in anticipo a tutti.

un flusso HiRes arriva a 5Mbps, non credo posso avere come limite Eolo. Hai provato che non ci sia un difetto nel GoldNote? Magari usando musica su rete domestica/memoria collegata?
Se vuoi dei file pesanti da provare qui ne trovi un po'
http://www.2l.no/hires/

...di colpo passa alla traccia successiva...
A me sembra un problema sul software, ho avuto qobuz (accesso tramite PC+player Qobuz) senza problemi ma è passato qualche anno quindi non credo che ti sia di aiuto saperlo.

Prova a collegare il Gold Note come DAC al PC (via usb) e ad utilizzare la applicazione Qobuz del PC. Scopo del test è confermare (o escludere) che la causa sia nel firmware del Gold Note perché questo usandolo come DAC verrebbe escluso.

Ultima modifica:
lo fa sia con GN CONTROL che con M CONNECT, stessa cosa....ma ultimamente ho notato che il mio smartphone litiga con la wifi (ad esempio per visualizzare siti o usare videogames, con la wifi è più lento che con i dati mobili e a volta si impalla.

Ho chiamato assistenza Eolo, hanno riallineato parabola e sostituito un cavo, ma il problema rimane....che sia il telefono a dare problemi?