giradischi gold note

stepsiii

New member
ciao,
sto completando impianto costituito da martin logan 40i, advance paris a 10 con un giradischi. Mi sto orientando sul gold note, ne avete esperienza? che differenze ci sono tra il 425 valore plus e il lite? mi sembra ‘solo’ il controllo motore esterno che peró non mi parrebbe giustificare la differenza di prezzo. avete suggerimenti?

grazie mille

Il lite deriva direttamente dal Plus, con cui condivide molte caratteristiche....le due macchine sono simili.
Differenze....oltre al controlo motore che di ci tu....il prezzo, di listino il LITE è a 895,il plus da 1590 a 1790 a seconda della finitura)...poi cambiano anche peso, dimensioni e materiali del piatto....
Per quanto riguarda la scheda tecnica vedo una differenza nel rumble di -3db, mentre per futuri upgrade, puoi farli con i medesimi accessori.
Da ignorante mi sembrano molto, molto simili.
Credo che se sei alla ricerca del massimo rapporto qualità prezzo, puoi prendere il LITE e vivere felice, se invece vuoi un prodotto un po' più ricercato, magari con base in acrilico e non è un problema spendere il doppio, vai di PLUS che sicuramente non andrà peggio.

mi sa che sará lite.. il doppio per controllo motore (beneficio percettibile ad orecchio in casa??) e finitura che prenderei comunque nera.. non mi sembra ne valga la pena, ma non vorrei sbagliare..