|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consigli giradischi per migliorare ascolto vinili
-
24-10-2021, 11:00 #1
Member
Consigli giradischi per migliorare ascolto vinili
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un nuovo giradishi per migliorare l'ascolto dei vinili.
Attualmente ho:
- sinto denon AVR 1912 (che vorrei in futuro sotiutire con un 2 canali)
- casse Klipsch, Reference R-51M
- sub B&W ASW610 S6 Subwoofer Amplificato
- giradisci Project Primary
- prefono Project MM
Per il giradischi sono indeciso tra:
- DENON DP-400 (potrei eventualmente eliminare il mio prefono, migliarando?)
- Pro-Ject Debut Carbon
- Raga planar P2
Cosa ne pensate ?
Vi volevo inoltre chedere se avrei bisogno di una testina nuova o potrei usare quella in dotazione dei giradischi sopra elencati.
Grazie in anticipo.
-
24-10-2021, 12:11 #2
Vuoi davvero migliorare l’ascolto dei vinili? Affianca un ampli stereo… scoprirai la musica.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-10-2021, 13:15 #3
Member
ciao.
volevo comprare amplificatore stereo in un secondo momentop er aver la possibilità di vendere il mio denon.
Credi che non migliora la qualita con un altro giradischi?
Con un budget di 500-600 euro che ampli mi puoi consigliare?
grazie.
-
24-10-2021, 13:48 #4
Sì credo che il problema sia soprattuto il Denon che è un Sinto AV…
Sul Nuovo guarderei Rotel a11
se cerchi un occasione il CXA 61 potrebbe essere un altra alternativa…Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-10-2021, 14:01 #5
Member
ok grazie.
Ho visto pero che CXA non ha ingresso phono. Andrebbe acccoppiato con in prephono. (io ho prefono Project MM) Potrebbe andare bene?
Cosa ne pensi invece del 8. Marantz PM 6007 ?
Altra cosa che notavo, e questa forse è una domanda supida ma sono abbastanza un neofita, che la potenza è nettamente inferiore ai sinto. E' normale per ampli stereo ?
-
24-10-2021, 14:36 #6
Avendo il pre fono esterno quello interno risulta ridondante…si lo puoi collegare direttamente
penso che il PM 6007 sia un onesto ampli giapponese e la sonorità molto neutra non mi entusiasma…come anche la ricostruzione scenica.
leggendo i valori dichiarati sembra così, valutando attentamente le loro misure in realtà non è così…
La potenza effettiva senza distorsione è molto inferiore a quella dichiarata.Wise men speak because they have something to say,
-
24-10-2021, 16:01 #7
Member
bene grazie. Ci penso un attimo.
Intanto ti faccio un ultima domanda:
Pensi che il rotel oppure il cambridge vadano bene per le mie casse? (Klipsch, Reference R-51M, da scaffalte).
E per il sobwoofer ? Potrei continuare ad usarlo anche con i 2 canali oppure è uan bestemmia?
Grazie in anticipo, mi hai chiarito un po di dubbi.
-
24-10-2021, 16:19 #8
Ti ho consigliato due buoni amplificatori idonei a pilotare i tuoi attuali diffusori ma con caratteristiche soniche diverse…
Per il CXA 61 c’è l’uscita dedicata per il Rotel c’è la pre out…da collegare sempre al LINE IN del SubWise men speak because they have something to say,
-
25-10-2021, 21:04 #9
Senior Member
Guarda la mia firma
TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; Streamer Primare NP5; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8
-
26-10-2021, 08:09 #10
Member