Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.489

    Opinione livello giradischi ritrovato


    Ciao a tutti.


    Tempo fa mio suocero ha trovato in cantina il mio attuale giradischi: un Pioneer PL-4 direct dirve, con testina Shure M95EDM e braccio in grafite.



    Vorrei sapere la vostra opinione sul livello generale del giradischi in modo da capire su che fascia qualitativa si collochi in modo da fare varie valutazioni.


    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    C' é una recensione su Vynilengine, interessante la presenza di un controtelaio flottante (credo che oggi si trovi solo su prodotti di fascia alta) per isolare il piatto da eventuali vibrazioni provenienti dalla base di appoggio. Lo definisce "economico ma robusto", sembrerebbe un po' sopra la fascia entry level di oggi.

    "Un buon giradischi con controtelaio flottante sospeso e bilanciato sui quattro piedi. Il braccio è ben fatto, anche se sembra un giocattolo in polimero di carbonio tutto nero. Comunque fa bene il suo lavoro: dotato di una buona cartuccia, è in grado di regalare bellissime emozioni. La regolazione del peso è precisa e la scala graduata aiuta. A volte l'automatismo si inceppa ma devi solo girare il piatto a mano quando è spento e il meccanismo è azzerato. La regolazione della velocità è accessibile, tramite un cacciavite lungo e sottile, da due fori posti sotto la piastra, in prossimità del castello del braccio. La leva color argento per il movimento del braccio è precisa e robusta, sebbene in plastica, come la regolazione anti-skating, molto efficace. Il cabinet del giradischi è in plastica, ma realizzato con qualità, con una finitura Gold Champagne ben fatta. Nel mio modello ho aggiunto spesse rondelle in plastica morbida nera sotto i piedi, in modo da renderlo più insensibile alle vibrazioni. Nel complesso, un buon giradischi economico, ma robusto, completo e di buona qualità. In grado di impressionarti con un suono molto piacevole con una buona cartuccia"
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.779

    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •