|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Opinione livello giradischi ritrovato
-
24-04-2021, 18:35 #1
Opinione livello giradischi ritrovato
Ciao a tutti.
Tempo fa mio suocero ha trovato in cantina il mio attuale giradischi: un Pioneer PL-4 direct dirve, con testina Shure M95EDM e braccio in grafite.
Vorrei sapere la vostra opinione sul livello generale del giradischi in modo da capire su che fascia qualitativa si collochi in modo da fare varie valutazioni.
Grazie
-
24-04-2021, 18:58 #2
C' é una recensione su Vynilengine, interessante la presenza di un controtelaio flottante (credo che oggi si trovi solo su prodotti di fascia alta) per isolare il piatto da eventuali vibrazioni provenienti dalla base di appoggio. Lo definisce "economico ma robusto", sembrerebbe un po' sopra la fascia entry level di oggi.
"Un buon giradischi con controtelaio flottante sospeso e bilanciato sui quattro piedi. Il braccio è ben fatto, anche se sembra un giocattolo in polimero di carbonio tutto nero. Comunque fa bene il suo lavoro: dotato di una buona cartuccia, è in grado di regalare bellissime emozioni. La regolazione del peso è precisa e la scala graduata aiuta. A volte l'automatismo si inceppa ma devi solo girare il piatto a mano quando è spento e il meccanismo è azzerato. La regolazione della velocità è accessibile, tramite un cacciavite lungo e sottile, da due fori posti sotto la piastra, in prossimità del castello del braccio. La leva color argento per il movimento del braccio è precisa e robusta, sebbene in plastica, come la regolazione anti-skating, molto efficace. Il cabinet del giradischi è in plastica, ma realizzato con qualità, con una finitura Gold Champagne ben fatta. Nel mio modello ho aggiunto spesse rondelle in plastica morbida nera sotto i piedi, in modo da renderlo più insensibile alle vibrazioni. Nel complesso, un buon giradischi economico, ma robusto, completo e di buona qualità. In grado di impressionarti con un suono molto piacevole con una buona cartuccia"Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-04-2021, 22:13 #3Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC