Testina Shure v15 Type 4 danneggiata

P3gasus

New member
Salve. Sto restaurando il giradischi di mio padre, un Technics SL-1401. Ho due testine una Shure M95ED ed una Shure v15 Type 4.

Purtroppo su quest’ultima suona solo il canale sinistro. Con il tester ho misurato l’impedenza dei 2 canali ed il canale destro è risultato interrotto. Lo stilo della testina è praticamente nuovo (mio padre la teneva come il santo Gral)

Sapete se si può riparare la testina?
Su internet vendono in America il solo corpo a circa 200€ (incluso spedizione e dazi), vale la pena acquistarlo?
In ultimo ci sono valide alternative sui 200 -300 € che Potrebbero essere un valido sostituto?

Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
Su subito ne trovi una usata a Milano con stilo JICO a 177€ Oppure una originale per la quale devi fare una proposta...
Hai provato a controllare se il problema non è dato dai cavi che collegano il guscio allo shell?

Salve. Sto restaurando il giradischi di mio padre, un Technics SL-1401. Ho due testine una Shure M95ED ed una Shure v15 Type 4.

Purtroppo su quest’ultima suona solo il canale sinistro. Con il tester ho misurato l’impedenza dei 2 canali ed il canale destro è risultato interrotto. Lo stilo della testina è praticamente nuovo (mio padre la teneva co..........[CUT]

Contatta Torlai (pick up service) di Formigine (MO), il migliore il Italia per risolvere questi problemi.