Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    6

    Giradischi cassette radio Milani: vu meter e din dubbio.


    Buongiorno a tutti,

    mi piace molto il compatto Milani (nonostante il mio nick!) di cui spero di riuscire ad allegare foto. Esso è un impianto stereo, credo metà Anni Settanta, con giradischi, registratore stereo cassette e tuner (oltre ad amplificatore). Sul davanti ha due ingressi stereo microfonici, che ahimé non credo siano utilizzabili come ingresso Aux/linea (semmai in teoria ci si potrebbero collegare in diretta due chitarre), mentre dietro ha un curioso din, senza scritte (non si sa, e chiedo se, secondo voi, è un ingresso Aux, o un'uscita, o altro di cui non ho idea). Spero di averne allegato foto.

    Ne ho provato uno nella mia città, ma i vu meter (belli grandi esteticamente) non si muovono né da sorgente interna giradischi-radio-cassette, né da ingresso microfonico anteriore. È il caso che funzionino solo in registrazione cassette? (A distanza, un venditore molto disponibile, a differenza di un altro che ha detto che "sono solo chiacchiere", ha provato anche lui, quindi direi improbabile che gli strumenti siano fuori uso)

    Ricapitolando: come posso sfruttare i vu meter? Secondo voi c'è la possibilità di premere rec senza cassetta e di avviarli? (Tempo fa avevo letto qualcosa di simile)

    Ricapitolando part 2: purtroppo nella prova diretta non ho potuto provare il din posteriore, in quanto il mio adattatore è 5 poli 180°, invece sempre se non sbaglio quello è 270°. Ha senso sperare sia un Aux e di vederne il segnale sui vu meter?

    Grazie mille.


    Ps: no, non posso inviare allegati, non so perché, ma potrei forse inviarli come messaggio privato. Inoltre l'apparecchio è in vendita su un famoso sito di scambi di usato, basta cercare "giradischi milani". Saluti.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Quelli trovati su ebay / subito sono senza vu meter.

    Comunque:

    >non credo si possa spingere il tasto "rec" senza cassetta a causa del sensore (microswitch) "cassetta protetta" che viene disattivato inserendo una cassetta con la linguetta di protezione integra

    >sui registratori i vu meter dovrebbero avere 2/3 della scala in nero ed il restante terzo (sulla destra) in rosso con lo 0 (in dB) al punto di confine tra nero e rosso... però anche se avessero questo aspetto nulla impedirebbe di usarli diversamente anche se sugli amplificatori (almeno a quello che vedo come foto su internet) la parte rossa non ci dovrebbe essere
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •