Dubbio dac...?

advanced58

New member
Salve,
visto che il mio Pioneer PD-D9 Mk2-k ancora funziona bene come meccanica (silenziosissimo, non salta un file), mi sono convinto a prendere un dac di aggiornamento, più che latro per dare una botta di smalto al lettore. Datemi un parere spassionato tra questi dac che ho estrapolato :

Project Dac Box S2+, SMSL DP3, Topping D50/D50-S, Micromega Mydac, Cambridge Dac Magic 100.

Mi interessa principalmente il suono che mi faccia fare un balzo in avanti rispetto al Pioneer.
Grazie, ciao.
 
Secondo me, le prestazioni elettriche dei DAC citati non sono superiori a quelle del DAC del Pioneer, e se ci fossero non sarebbero distinguibiuli dall'orecchio.
 
Circuiti eletttronici consumer recenti non è detto che siano + performanti di quelli + datati, potrebbero essere anche peggiori, è la mia opinione.
 
Non ho conoscenza diretta su cosa ci sia sul mercato, sicuramente avrai suggerimenti validi da qualche forumer competente.
 
Anche io ho la sensazione che la velocità di sviluppo tecnologico, o quanto meno la sua percezione tangibile, si concentri su certi settori piuttosto che su altri, allungando - per nostra fortuna - i tempi di obsolescenza delle apparecchiature in nostro possesso.

Nel campo dell' audio digitale credo che il settore di punta sia quello della distribuzione musicale e che la possibilità di accedere a discoteche virtualmente infinite, anche se spesso di qualità non eccelsa, sia in questo momento molto più intrigante dell' inseguire all' infinito un ideale di perfezione con accostamenti sempre più piccoli e sempre meno rilevanti sul piano dell' emozione.
 
Se rimani in casa Cambridge penso il dac 851D o lo streamer equivalente possano forse dare un qualcosa

Non conosco il Pioneer in questione - vi sono qui 2 AD 1955 e tutto sovracampionato a 384 Khz - penso usato a 700 € circa lo trovi
 
Top