|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio acquisto impiantino x musica liquida
-
09-02-2020, 22:43 #1
Junior Member
consiglio acquisto impiantino x musica liquida
Salve, alla ricerca del sistema perfetto per la famiglia starei cercando il successore del modesto Hama 3110 che nel suo piccolo supporta Dab+, FM, Web radio e flac dal nas funzionando sempre perfettamente.
Avrei adocchiato:
Onkyo cs-n775d sembra avere un buon dac, supportare tutti i servizi di streaming (qobuz non si fa cenno)
CocktailAudio X14 come sopra ma per me sconosciuto, il dac forse è un pelo meno raffinato
su questa fascia c'è di meglio? anche perché sembra non essere molto diffuso..
Conoscete le loro app?
ps in cuffia reggono le hd660S?
-
10-02-2020, 05:14 #2
Seguo.
(proprio a voler aggiungere una banalità: forse prima di acquistare si dovrebbe scegliere il servizio di streaming e prendere un apparecchio con il relativo "bollino")Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-02-2020, 08:34 #3
Non conosco i 2 prodotti direttamente ( nel senso che non li ho mai ascoltati) il CocktailAudio X14 ad oggi mi sembra la scelta più "comoda" se il costo offre funzionalità importanti come il rip dei cd la possibilità di montare un hard disk interno e da quello che leggo se associato a buoni diffusori ( che dovrai prevedere a parte) anche buon suono.
Se hai un minimo di manualità e competenze informatiche valuta anche l'opzione raspberry , perderai le radio DAB ma peso tu possa compensare con migliaia di radio sulla rete. La forza della soluzioni basate su Raspberry sono le APP che mi sembrano meglio di quelle associate a prodotti più commerciali.
Al raspberry dovrai aggiungere un amplificatore e un paio di casse
Ciao
Luca
-
10-02-2020, 08:42 #4
Junior Member
Ciao, Intendi il bollino hi Res?
-
10-02-2020, 10:28 #5
Junior Member
Ho già un sistema raspberry + allo boss collegato in xlr ad un ampli valvolare loxJIE P20 ed è un gran suonare.. Volumio lo gestisco da app android ed è mediamente comodo (ogni tot perde le librerie e devo sincronizzare da zero) per ascoltare tidal devi sottoscrivere un abbonamento in più.
Moode mi piace di più per come suona (ho due sd configurate) Ma ci vuole sempre un pc per gestirlo dalla sua interfaccia web.
Il suo sviluppatore non pare interessato a cambiare direzione verso una app di controllo tipo volumio ne ad integrare software di streaming..
Alla fine preferisco un unico sistema di qualità piuttosto che due mezze ciabatte sparse per il salotto.
-
10-02-2020, 10:40 #6
Junior Member
Piccolo aggiornamento.
Ieri ho passato la serata a cercare venditori per l'onkyo e il COCKTAILAUDIO X14 (il primo è quasi introvabile) in tarda serata sono comparsi entrambi su Amazon.it a meno della metà da un venditore terzi, usato come nuovo.
Guarda che coincidenza strana..
Il venditore aveva un mucchio di feedback, li ho messi entrambi nel carrello (onkyo a 270€) troppo poco anche per l'usato.
Stamattina trovo il carrello vuoto e non c'è traccia del venditore.. 😂 😂
Occhio anche su Amazon quindi..
-
10-02-2020, 12:20 #7
guarda questo SMLS
ci devi aggiungere ampli e diffusori
Ciao
Luca
-
10-02-2020, 13:53 #8
Intendevo la certezza che l'apparecchio si possa usare con un certo provider di streaming (esempio: spotify, qobuz ecc) con funzionalità piena e senza aggiunte di alcun genere.
Ad esempio sul mio Marantz che è del 2016 posso far partire lo streaming Spotify (non la versione free) ma non Tidal o Qobuz che invece sono supportati dalle successive versioni dello stesso apparecchio ma più recenti.
Uso il termine "bollino" perché sulla pagina del prodotto in genere il produttore dell' apparecchio mette i logo di tutti i servizi supportati come fosse appunto una sorta di bollino ma un bollino vero e proprio non mi risulta esistere.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-02-2020, 14:35 #9
Junior Member