Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto acquisto giradischi automatico

Buongiorno a tutti,
    Vi scrivo perché mio fratello vorrebbe acquistare un giradischi automatico (o semiautomatico) e ha chiesto consiglio a me. Dato che ha qualche difficoltà nel posizionare il giradischi (Il suo mobile non si presta) l'unica soluzione è metterlo in un supporto che già ha Fra mobile e parete (nessun problema di altezza e profondità, ma lo spazio utile è di 46 cm, quindi la lunghezza del giradischi deve essere un po'ridotta. Pensavo ai pro-ject, che sono più compatti, ma non mi pare siano automatici.
    Consigli? (Budget massimo 350, il giradischi deve essere avere il prephono interno oppure al massimo nel budget deve rientrare gira e prephono esterno)
    Grazie
    Ultima modifica di rezmandrake; 14-07-2019 alle 12:19

automatico ?????? ma scusa, il bello del giradischi e' muovere la puntina, posizionarla sopra ai primi solchi ed abbassare la levetta....cosa intendi per automatico ?
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

perfettamente d'accordo con te, ma non è per me (io ho un lenco l-175 totalmente manuale, scelto perché aveva il coperchio rimovibile e dunque ho potuto metterlo in un mobile poco profondo).
    per giradischi automatico/semiautomatico intendo un giradischi che, arrivato a fine disco, perlomeno alzi il braccio da solo evitando di rovinare la puntina.

Citazione Originariamente scritto da rezmandrake Visualizza messaggio
    Budget massimo 350, il ..........[CUT]
    la vedo dura a meno di no trovare qualcosa nell'usato .... sul nuovo prova a valutare L'AT-LP3 di audio technica , ma non sarebbe tra le mie prime scelte e non so dirti se è un passo avanti al Lenco

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da rezmandrake Visualizza messaggio
    ...perlomeno alzi il braccio da solo evitando di rovinare la puntina.
    Se la puntina si rovinasse così facilmente i giradischi sarebbero tutti così...

...vedi se questo ti ispira qualcosa...
    Ultima modifica di pace830sky; 15-07-2019 alle 08:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •