Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Lavagna
    Messaggi
    99

    giradischi per Bose wave system III in AUX?


    Salve ,spero non mi ammazzerete ma chiedo una cosa poco audiofila. Possiedo questo oggettino un Bose wave system III che fa da amplificatore,lettore cd ,radio DAB e ho visto che ha l'ingresso AUX e bluetooth,al momento ascolto musica tramite Spotify dello smartphone collegato in BT al Bose, vorrei collegargli un giradischi o tramite l'ingresso AUX o in bluetooth . Premetto che non sono appassionato di vinile (e non possiedo al momento vinili) ma per forza di cose dovro' prenderne uno perche' ho intenzione di acquistarne un po soprattutto alcune cose che vorrei collezionare uscite solo in vinile. Chiedo se e' possibile e cosa mi consigliate. All'ingresso AUX (jack femmina tipo cuffia) posso collegare un giradischi vecchio di buona qualita' anche se l'ampli non possiede un ingresso PHONO? Mi consigliate invece di acquistare un giradischi con bluetooth integrato ? o mi consigliate di acquistare un giradischi senza bluetooth e abbinargli qualche trasduttore da PHONO ad AUX? Scusate ma sui segnali analogici provenienti da un giradischi non sono piu' ferrato da tanto tempo ,ringrazio anticipatamente in attesa di risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Con un apposito preamplificatore esterno puoi collegare qualsiasi giradischi all' ingresso AUX però avresti questa scatolina con i suoi cavetti ed alimentatore in giro.

    Ci sono giradischi con preamplificatore incorporato ed anche con uscita bluetooth.

    In particolare il pro-ject essential III bluetooth (vedi specifiche dichiara di avere sia uscita Phono, che Line (=AUX) che bluetooth quindi puoi provare entrambi i collegamenti. venduto con testina Ortofon a corredo.

    I pro-ject sono considerati entry-level rispondenti ai requisiti minimi di un sistema hi-fi.

    Di norma l' uscita su questi apparecchi è di tipo RCA, il cavetto con connettori RCA da una parte e mini jack dall' altro è molto comune e ce ne sono di tutti i prezzi.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-06-2019 alle 08:55
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Lavagna
    Messaggi
    99
    grazie oggetto completo di tutte le uscite e' quello che cercavo

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    un rega planar 1 plus per esempio, ha il phono integrato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •