• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Project Debut III S Audiophile o Rega Planar 1?

ghinoditacco

New member
Ciao,
quale giradischi acquistereste tra Project Debut III S Audiophile o Rega Planar 1? (posso prenderli allo stesso prezzo)

Non sono un esperto, vorrei acquistare di buona qualità per rispolverare una collezione di vinili di famiglia.

Vi dico pro e contro dei due modelli secondo il mio punto di vista profano:

Project Debut III S Audiophile

Pro
Dimensioni più contenute e quindi più facile da collocare su mobili poco profondi.
Design più carino (ma è soggettivo, lo so)

Contro
Mi sembra più "fragile", es. pesetto antiskating con filo di nylon.
Settaggio più difficile? Meglio rivolgersi al negozio? (Non ne ho mai configurato uno).

Rega Planar 1

Pro
Veramente "plug and play"
sembra più robusto (è vero?)

Contro
dimensioni

Spero di non avervi annoiato, grazie
 
L'antiskating del Pro-ject è veramente semplice da installare non me ne preoccuperei molto, bracci di marche super blasonate e costi elevatissimi utilizzano lo stesso sistema, faccio un nome su tutti: SME M2-12R. Piuttosto mi preoccuperei dell'antiskating dettato su un unica posizione del Rega, potrebbe essere un problema se un domani decidessi di fare un upgrade della testina. Anche il contrappeso non graduato del Rega, sebbene possa essere plug and play per l'utilizzo della Carbon di certo non lo è con tutte le altre testine.
Un ulteriore aspetto che mi fa preferire il Pro-Ject è sicuramente il cavo di segnale estraibile, tra l'altro in dotazione troverai un cavo in configurazione semibilanciata costruito veramente bene.
Vedo il Rega 1 come concorrente dell'Essential più che del Debut, e anche in quel caso non so se sceglierei il Rega.
 
Avevo Project essential 3, Il pesino, basta poco per farlo cadere o spostare, venduto per disperazione e sostituo col rega p1 plus. Che secondo me si sente anche meglio. il coperchio del rega, è più alto aperto occupa più spazio, in profondità
Io comunque del rega sono Stracontento. Semplice e robusto
 
Top